Meteo. Primo weekend d'estate con tempo soleggiato e ancora qualche temporale

Sabato e domenica il clima sarà decisamente meno caldo, con temperature inferiori alla norma del periodo specie al Nord e sulle regioni adriatiche

| Redatto da Meteo.it

Sabato il fronte freddo interesserà prevalentemente il Sud, determinando ancora dei rovesci o temporali, soprattutto nella prima parte della giornata su Puglia centro-meridionale, Basilicata e nord della Calabria; nel pomeriggio ultime locali precipitazioni nel Salento e in Calabria. Nel resto del Paese il tempo sarà di nuovo più soleggiato. Temperature minime e massime in diminuzione in quasi tutte le regioni, più sensibile al Centro-Nord: in Val Padana e nelle regioni adriatiche non si supereranno i 25 gradi. Le regioni più calde saranno le Isole maggiori dove si potranno ancora toccare i 30 gradi. Giornata ventosa, soprattutto nella prima parte, per venti in prevalenza da nord nord-est.

Meteo. Primo weekend d'estate con tempo soleggiato e ancora qualche temporale | NEWS METEO.IT

La tendenza per domenica vede una temporanea accentuazione dell’instabilità al Nord, in particolare attorno alle zone montuose e tra il basso Piemonte e la Liguria, dove nel pomeriggio saranno possibili brevi rovesci o isolati temporali. Nel resto del Paese la giornata sarà abbastanza soleggiata salvo una residua instabilità nelle zone interne delle Isole maggiori e sulla Calabria dove non si escludono brevi precipitazioni. Le temperature subiranno un ulteriore lieve calo al Sud e nelle Isole; in tutto il Paese i valori massimi resteranno al di sotto dei 30 gradi e in Val Padana e nelle regioni Adriatiche si farà fatica a superare i 25 gradi. Venti da nord in attenuazione. 

Meteo. Primo weekend d'estate con tempo soleggiato e ancora qualche temporale | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette