LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo. Oggi prevalenza di sole e venti in leggera attenuazione

Venerdì primi effetti di una nuova perturbazione, la numero 9 del mese. Nel weekend temperature in calo

| Redatto da Meteo.it

La settimana prosegue all'insegna della spiccata variabilità e delle temperature altalenanti. Giovedì registreremo un temporaneo rialzo della pressione con conseguente tempo più tranquillo. Dopo un inizio di giornata più freddo, comincerà a affluire aria mite con temperature in temporaneo rialzo tra la notte successiva e venerdì quando umidi venti di Libeccio riporteranno alcune piogge lungo il Tirreno. Nel fine settimana correnti fredde da nord torneranno protagoniste, con temperature di nuovo in calo, nevicate nelle Alpi di confine e fasi brevi e irregolari di precipitazioni al Centro-sud dove nelle zone interne del Centro potranno essere nevose a quote collinari.

Meteo. Oggi prevalenza di sole e venti in leggera attenuazione | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte del Paese. In giornata prevarrà ancora il tempo stabile, ma si osserverà un aumento della nuvolosità sulle Alpi e sul versante tirrenico della penisola. Locali nevicate sul settore alpino nordoccidentale, specialmente sulle Alpi valdostane. La sera possibilità di deboli piogge isolate sul nordovest della Toscana e sul basso Lazio. Temperature in calo, in particolare nei valori minimi. Venti moderati occidentali sui mari di ponente.

Meteo. Oggi prevalenza di sole e venti in leggera attenuazione | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Molte nuvole sul settore tirrenico associate a locali piogge su alta Toscana, Lazio e Irpinia. Prevalenza di sole su pianure del Nordovest, Puglia, settore ionico e Sicilia, nuvolosità variabile altrove con residue nevicate al mattino nelle zone di confine della Valle d’Aosta e dell’Alto Adige. Tra sera e notte peggiora al Nordest e sul medio e alto Adriatico; neve fino ai 400-600 metri sulle Alpi orientali. Temperature in rialzo, anche sensibile nelle minime del settore peninsulari. Venti occidentali fino a moderati al Centro-sud.

Meteo. Oggi prevalenza di sole e venti in leggera attenuazione | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette