LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Natale. Dopo la neve e il gelo l'inverno sembra rallentare proprio quando si avvicinano le feste

Sarà un Natale di freddo e neve? L'evoluzione per le feste di Natale e Santo Stefano è ancora incerta, ma sembra che il tempo sarà per lo più stabile. I dettagli nella tendenza meteo

| Redatto da Meteo.it

Tendenza meteo fino a Natale

Nel weekend prima di Natale sembra probabile il transito di una incursione di aria fredda sull'Italia: sarà un 25 dicembre di freddo e neve?
Vediamo nei dettagli come sarà il tempo nel fine settimana della Vigilia e nel giorno di Natale 2017 secondo l'attuale tendenza meteo.

Tendenza meteo fino a Natale

Dopo giorni di freddo invernale, con temperature al di sotto della norma, proprio il giorno del solstizio d'inverno, giovedì 21 dicembre, assisteremo all'espansione dell'Anticiclone delle Azzorre sulle regioni settentrionali, accompagnato anche da un primo rialzo termico. Venerdì l’anticiclone, associato ad aria più tiepida, tenderà a estendersi anche al Centro-Sud mitigando il clima invernale degli ultimi giorni e portando tempo stabile e asciutto. Qualche isolata nevicata potrà interessare solo il nord dell’Alto Adige.
Sabato un veloce impulso di aria fredda da Nord dovrebbe scivolare lungo il margine orientale dell’Anticiclone, lambendo temporaneamente le nostre regioni adriatiche e meridionali. Determinerà un nuovo lieve calo delle temperature, ma senza effetti rilevanti in termini di precipitazioni. L’evoluzione successiva appare ancora piuttosto incerta: al momento sembra più probabile che l’alta pressione torni a rinforzarsi, con conseguente tempo stabile sia per la Vigilia che per il giorno di Natale. Tuttavia non è escluso che, specie a Natale, possa formarsi della nuvolosità bassa con cielo grigio in Val Padana, sul settore dell’alto Adriatico, sul Ligure e lungo il Tirreno. Per conoscere più nei dettagli come sarà il tempo a Natale e Santo Stefano seguiteci nei prossimi aggiornamenti.

Ultime news

Le news più lette