Meteo Natale. Dopo la neve e il gelo l'inverno sembra rallentare proprio quando si avvicinano le feste

| Redatto da Meteo.it

Tendenza meteo fino a Natale

Nel weekend della Vigilia di Natale sembra probabile il transito di una incursione di aria fredda sull'Italia, ma una nuova rimonta dell'alta pressione potrebbe favorire un 25 dicembre di tempo stabile e senza precipitazioni. Vediamo più nei dettagli la tendenza meteo per i prossimi giorni fino al Natale 2017!

Tendenza meteo fino a Natale

L'evoluzione meteorologica per l'ultima decade di dicembre è ancora molto incerta: la tendenza meteo ha infatti un indice di affidabilità piuttosto basso (IdA: < 65). C'è ancora un elevato grado di incertezza, quindi, sulle previsioni meteo per il periodo delle feste di Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Al momento è possibile confermare che il 21 dicembre, giorno del solstizio d'inverno, assisteremo all'espansione dell'Anticiclone delle Azzorre, che favorirà una parentesi di tempo stabile e temperature in aumento. Già dalla fine di venerdì 22 vedremo i primi segnali di cambiamento: una incursione di aria fredda transiterà sull'Italia nel weekend della Vigilia di Natale. In termini di precipitazioni i suoi effetti probabilmente si sentiranno soprattutto su regioni adriatiche e meridionali.
Il giorno di Natale sembra destinato a vedere una temporanea rimonta dell'alta pressione: sembra quindi prospettarsi un 25 dicembre freddo, ma senza pioggia o neve. I prossimi aggiornamenti permetteranno di conoscere più dettagli sulla tendenza meteo per Natale e le Feste.

Meteo Natale. Dopo la neve e il gelo l'inverno sembra rallentare proprio quando si avvicinano le feste | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette