Slice 1 TGCOM24 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Weekend con temporali e calo termico. Poi torna l'estate

Veloce fase temporalesca tra sabato e domenica. A inizio settimana migliora, da mercoledì temperature sopra la norma

| Redatto da Meteo.it

Nel corso del fine settimana ci attende un deciso cambiamento del tempo. Una perturbazione di origine atlantica, seguita da correnti fresche e instabile, attraverserà infatti tutta la Penisola, portando sabato un po’ di temporali al Nord e domenica ancora acquazzoni e temporali qua e là sulle regioni del versante adriatico. Anche le temperature subiranno un deciso calo che entro domenica riporterà le massime ovunque nella norma se non addirittura leggermente al di sotto, con afa praticamente assente grazie all’intensificarsi della fresca ventilazione da nord. Ma l’estate non e’ finita: da lunedì il tempo sarà di nuovo soleggiato e stabile in gran parte d’Italia e da metà settimana tornerà anche un po’ di caldo tipicamente estivo, anche se non eccessivo.

Meteo Italia. Weekend con temporali e calo termico. Poi torna l'estate | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Sabato cielo nuvoloso sulle Venezie, con rovesci e temporali sparsi soprattutto fra pomeriggio e sera. Un po’ di nuvole, alternate a sprazzi di cielo sereno, anche su resto del Nord, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo, con isolati acquazzoni e temporali su Lombardia, Basso Piemonte ed Emilia. In prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove, ma con tempo in peggioramento a fine giornata, quando le piogge si spingeranno anche su Romagna e Marche. Temperature massime in diminuzione al Nord e gran parte del Centro. La nostra previsione per sabato ha un Indice di Affidabilità medio-alto (IdA tra 80 e 90).

Meteo Italia. Weekend con temporali e calo termico. Poi torna l'estate | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Domenica al mattino cielo in generale nuvoloso su Nordest e regioni centrali adriatiche, con rovesci e temporali qua e là su Romagna, Marche e Abruzzo; prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Nel pomeriggio nuvole, comunque alternate a sprazzi di tempo bello, su zone interne del Centrosud e coste del medio e basso versante adriatico, con isolati acquazzoni e temporali su Abruzzo, Molise, Appennino Campano, Puglia e Basilicata; nel resto d’Italia cielo in generale sereno o poco nuvoloso. In serata ancora qualche acquazzone residuo solo sull’Appennino Abruzzese e sulla Calabria Ionica. Temperature massime in calo in gran parte d’Italia e in generale comprese fra 25 e 32 gradi, con qualche punta fino a 33-34 gradi solo all’estremo Sud.

Meteo Italia. Weekend con temporali e calo termico. Poi torna l'estate | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette