LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Venerdì qualche pioggia sulla Sardegna. Domenica arriva la perturbazione nr. 4

Venerdì prevalenza di tempo stabile. Il tempo cambierà in modo significativo tra domenica e lunedì

| Redatto da Meteo.it

L’alta pressione sta per cedere, lasciando libero il passaggio alle perturbazioni atlantiche. Oggi ci saranno i primi effetti di questo cambio di circolazione atmosferica: un centro di bassa pressione lambirà le nostre Isole Maggiori, dove porterà anche qualche acquazzone; sul resto d’Italia il tempo resterà ancora in generale soleggiato e mite, salvo in Val Padana e coste dell’alto adriatico a causa del cielo coperto e nebbioso. Un cambiamento del tempo più significativo avrà luogo nel corso del fine settimana, per l’arrivo di una perturbazione più intensa (perturbazione n°4 del mese). Sabato il tempo sarà ancora stabile, mentre domenica, con l’arrivo del nucleo più attivo della perturbazione, pioverà su gran parte del Nord (con l’eccezione di Piemonte e Ponente ligure), regioni centrali tirreniche, Sardegna e Campania, con piogge che localmente potrebbero essere anche temporalesche. Tra domenica e lunedì assisteremo ad un generale ed evidente calo delle temperature e a un notevole rinforzo della ventilazione da nord. Per l’ultima parte del mese si profila invece un nuovo deciso rinforzo dell’alta pressione con in prospettiva una nuova e prolungata fase con clima mite per il periodo e l’assenza di piogge.

Meteo Italia. Venerdì qualche pioggia sulla Sardegna. Domenica arriva la perturbazione nr. 4 | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Tempo più instabile sulle Isole Maggiori, con la possibilità piogge isolate sulla Sardegna. Nel resto del Paese cielo in generale poco nuvoloso. Al mattino rischio di nebbie o strati di nubi basse al mattino su Val Padana, alto Adriatico, Molise e Puglia. Nel pomeriggio tendenza al diradamento, mentre le zone più nuvolose saranno le Venezie, il Friuli e Liguria centrale. Temperature in generale stazionarie, con lievi cali in Sardegna e lievi aumenti sulla Sicilia, dove potremo avere picchi di 26 gradi. Venti di Scirocco in prossimità delle Isole Maggiori.

Meteo Italia. Venerdì qualche pioggia sulla Sardegna. Domenica arriva la perturbazione nr. 4 | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Al Nord nubi basse o banchi di nebbia soprattutto su Pianura Padana, alto Adriatico e in maniera meno diffusa anche nelle valli tra Toscana e Umbria, e sulle pianure della Puglia. Sulla Liguria centro-orientale possibilità di qualche goccia di pioggia. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sulle Alpi e al Centro-sud. In serata senali di un cambiamento più deciso con un aumento la nuvolosità al Nord e in Toscana. Temperature senza grandi variazioni, con un lieve aumento solo sulla Sardegna, venti deboli.

Meteo Italia. Venerdì qualche pioggia sulla Sardegna. Domenica arriva la perturbazione nr. 4 | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette