LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Venerdì forti temporali al Nord

Fenomeni a tratti intensi con accumuli anche oltre 50 l/m2 su Piemonte, Lombardia e Trentino

| Redatto da Meteo.it

Venerdì deciso peggioramento del tempo al Nord per l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica che poi nell'ultima parte del giorno porterà delle piogge anche sulle regioni del versante tirrenico; rovesci e temporali potrebbero essere anche di forte intensità, soprattutto al Nordovest. Sabato il tempo risulterà ancora instabile al Nordest e al Centro-sud, in particolare nel versante adriatico. Domenica bel tempo al Nord, regioni tirreniche e Isole, più nuvolosità nel resto dell’Italia, con qualche temporale al Sud; la giornata sarà ventosa al Centro-sud per venti settentrionali, con mari in generale mossi.

Meteo Italia. Venerdì forti temporali al Nord  | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Molte nubi al Nord, con piogge e temporali ad iniziare dal Nordovest, in estensione nella seconda parte della giornata ad Alpi orientali, Veneto, Emilia e Toscana, in serata a tutto il Nordest; rovesci e temporali anche di forte intensità su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino. In serata qualche pioggia raggiungerà anche Umbria e Lazio. Sul medio Adriatico, Sud e Isole prevalenza di bel tempo. Temperature in calo in Sardegna, Nordovest e Toscana. Venti per lo più moderati, con rinforzi di maestrale in Sardegna e possibili raffiche nelle aree temporalesche.

Meteo Italia. Venerdì forti temporali al Nord  | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Al mattino schiarite su estremo Nordovest Puglia settore ionico e Isole, altrove nuvolosità irregolare con rischio di piogge, rovesci e fenomeni temporaleschi su Venezie, tutto l’alto Adriatico e zone interne del Centro. Nel pomeriggio l’instabilità si allargherà ulteriormente coinvolgendo l’est della Lombardia, il resto del Triveneto, l’ Emilia, tutte le zone interne e adriatiche interne fino alla Campania a adriatiche fino al centro-nord della Puglia. Tempo buono al Nordovest lungo le coste tirreniche e tra la Calabria e le Isole. In serata migliora sul Triveneto, mentre il rischio di rovesci o temporali prosegue in Emilia e sul settore del medio e basso Adriatico. Temperature massime in rialzo al Nordovest in calo anche sensibile al Nordest al Centro e sul basso tirreno. Ventoso per il maestrale al Sud sul Tirreno e sulle Isole soprattutto in Sardegna.

Meteo Italia. Venerdì forti temporali al Nord  | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette