Meteo Italia. Tra fine luglio e inizio agosto tempo stabile e caldo

Clima pienamente estivo sull'Italia, ma non si profilano ondate di caldo particolarmente intense

| Redatto da Rino Cutuli

La tendenza meteo dal 25 luglio al 4 agosto

Il meteorologo Rino Cutuli ci illustra come sarà il tempo in Italia, secondo la attuale tendenza meteo, per l'utima decade di luglio e l'inizio di agosto.

Il periodo compreso tra la fine di luglio e l’inizio di agosto si preannuncia prevalentemente stabile e caldo sull’insieme del nostro Paese.
Il clima sarà pienamente estivo, con temperature massime intorno alla media stagionale, leggermente ancora al di sotto tra il 25 e il 27 luglio al Sud e in Sicilia, leggermente al di sopra al Nord e sulla Sardegna. Al momento, quindi, non si prospettano all’orizzonte ondate di calore e il caldo non dovrebbe essere quasi mai eccessivo, con qualche puntata al più fino a 33-34 gradi.
Dal punto di vista delle precipitazioni, gli eventuali fenomeni dovrebbero essere legati a locali episodi di instabilità atmosferica pomeridiana o serale, principalmente nelle aree più interne e montuose della Penisola. Anche in questo caso, quindi, non si intravede il passaggio di perturbazioni o di aree temporalesche particolarmente organizzate ed estese.


IdA: < 65

La tendenza meteo dal 25 luglio al 4 agosto

Foto: iStock/Getty Images

Ultime news

Le news più lette