Meteo Italia. Tendenza fino a Pasqua e Pasquetta

Nelle prossime settimane si alterneranno fasi di tempo soleggiato e mite a fasi più instabili. Ecco le ultime indicazioni sulla tendenza fino a Pasqua e Pasquetta

| Redatto da Flavio Galbiati

La tendenza meteo tra il 26 marzo e il 5 aprile

L’inizio della prossima settimana vedrà persistere condizioni di instabilità al Sud, con temperature ancora di alcuni gradi inferiori alla media, specialmente su regioni meridionali e Isole. Tra mercoledì 28 e venerdì 30 la presenza di un’area anticiclonica sulle regioni meridionali favorirà il ritorno di un tempo più stabile e soleggiato; il clima si farà più mite in tutta l’Italia, con temperature in linea con l’inizio di primavera. Giovedì e venerdì però le regioni del Centro-Nord saranno più esposte al flusso di correnti occidentali, responsabili di precipitazioni sparse.
Per l’evoluzione durante il weekend di Pasqua il margine di incertezza resta ancora ampio; tuttavia, i dati più aggiornati indicano il possibile calo della pressione atmosferica sul Centro-Nord del Paese, accompagnato da un conseguente aumento dell’instabilità e del rischio di precipitazioni. Questo scenario, che comunque dovrà essere confermato, vedrebbe successivamente (3/5 aprile) una fase con temperature inferiori alla norma in gran parte dell’Italia.

Indice di Affidabilità < 60

La tendenza meteo tra il 26 marzo e il 5 aprile

Ultime news

Le news più lette