LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Settimana al via sotto la pioggia: allerta rossa in Veneto e Basilicata

L'ondata di forte maltempo prosegue anche ad inizio settimana con piogge che interesseranno la maggior parte delle nostre regioni

| Redatto da Meteo.it

L'intensa perturbazione giunta sull'Italia insisterà sul nostro Paese ancora per un paio di giorni, portando ancora pioggia e vento su gran parte delle nostre regioni, con nevicate sui rilievi del Nord anche a quote relativamente basse. La Regione Veneto ha esteso fino alle 16.00 della giornata di lunedì 6 l’allerta meteo rossa per rischio idrogeologico sui settori del Piave Pedemontano e sui bacini dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. Massima allerta anche in Basilicata, criticità arancione invece in Campania e Friuli. Mercoledì il maltempo ci darà una temporanea e parziale tregua, ma già giovedì arriverà nel Mediterraneo Occidentale una nuova perturbazione atlantica capace di generare un vortice di bassa pressione che tra giovedì e sabato porterà di nuovo diffuso maltempo sul nostro Paese, con piogge che però, secondo le attuali proiezioni dei nostri modelli, in questo caso si concentreranno soprattutto sulle regioni del Centro-Sud. La settimana oltre a mostrarsi decisamente nuvolosa e piovosa sarà anche piuttosto fredda, con temperature in generale di qualche grado al di sotto delle medie stagionali.

Meteo Italia. Settimana al via sotto la pioggia: allerta rossa in Veneto e Basilicata | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Nuvole ovunque. Nel corso del giorno piogge sparse e intermittenti praticamente su tutte le regioni. Nevicate moderate sui rilievi del Nord, in generale oltre 700-1100 metri sulle Alpi, al di sopra di 1000-1400 metri sull'Appennino Settentrionale. Rischio di piogge a tratti intense, soprattutto in Emilia e Marche. Temperature in calo in tutta Italia, con massime nel complesso di qualche grado al di sotto della norma. Ventoso quasi dappertutto, con venti forti (raffiche fino a sfiorare i 100 km/h) soprattutto in Sardegna.

Meteo Italia. Settimana al via sotto la pioggia: allerta rossa in Veneto e Basilicata | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Cielo in generale nuvoloso o molto nuvoloso. Nel corso del giorno ancora piogge, per lo più a carattere isolato e intermittente, su regioni settentrionali, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna; nuove nevicate sulle Alpi, ma in generale deboli e al di sopra di 1200-1400 metri. Temperature massime in leggero rialzo al Nord e Sardegna, in ulteriore lieve calo nel resto d’Italia.

Meteo Italia. Settimana al via sotto la pioggia: allerta rossa in Veneto e Basilicata | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette