Slice 1 TGCOM24 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Sabato tempo instabile al Nordest e al Centro

Tempo in miglioramento al Nordovest e sensibile calo termico in molte regioni

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione atlantica a carattere di fronte freddo in arrivo in queste ore sull’Italia settentrionale, coinvolgerà anche il resto del Paese nel corso del fine settimana, dando luogo ad una fase di marcata instabilità atmosferica: sabato soprattutto nelle regioni centrali e ancora su quelle di Nordest, domenica nel settore del medio Adriatico e al Sud. L’aria più fresca che accompagna il fronte causerà un brusco calo delle temperature, destinate quindi a riportarsi su valori nella norma e in qualche caso anche di 2-3 gradi al di sotto. La tendenza per la prossima settimana vede al momento l’influenza prevalente dell’alta pressione, specialmente per le regioni occidentali, in un contesto climatico via via più caldo, su livelli praticamente ormai estivi.

Meteo Italia. Sabato tempo instabile al Nordest e al Centro | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Passaggio a tempo abbastanza soleggiato su Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e ovest Lombardia. Bel tempo su Puglia meridionale, Calabria, Sicilia e Sardegna. Nel resto del Paese nuvolosità variabile con atmosfera molto instabile: il rischio di rovesci sparsi e temporali sarà più alto su regioni di Nordest, est e sud della Lombardia, zone interne del Centro e regioni adriatiche fino al nord della Puglia. Fenomeni localmente di forte intensità. Temperature: massime in rialzo al Nordovest, in calo più o meno sensibile altrove. Venti: nord-occidentali in sensibile rinforzo su mari e regioni di ponente.

Meteo Italia. Sabato tempo instabile al Nordest e al Centro | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Tempo ancora instabile, con il rischio di rovesci intermittenti e locali temporali, su medio Adriatico, regioni meridionali e nordest della Sicilia, ma con tendenza a miglioramento dalla sera. Al Nord, su Toscana, Sardegna, ovest e sud della Sicilia tempo abbastanza soleggiato, salvo una residua nuvolosità nel settore di Nordest. Temperature: massime in rialzo al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, in ulteriore calo nel resto del Paese. Venti: moderati settentrionali su regioni e mari centro-meridionali, che risulteranno mossi o molto mossi.

Meteo Italia. Sabato tempo instabile al Nordest e al Centro | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette