LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Sabato ancora instabile al Sud. Più soleggiato nel resto del Paese

Domenica sera primi segnali dell'arrivo di una nuova perturbazione. La settimana inizierà con venti tempestosi e un generale calo delle temperature

| Redatto da Meteo.it

Le giornate di sabato e di domenica saranno caratterizzate da qualche pioggia o temporale all'estremo Sud , a causa di un vortice di bassa pressione con centro sul mar Libico. Nel resto del Paese sarà un fine settimana con tempo complessivamente discreto e abbastanza soleggiato. Nel frattempo, una nuova perturbazione, la numero 3 del mese, domenica raggiungerà le Alpi, determinando a fine giornata un marcato peggioramento del tempo al Nord e poi tra la notte e la giornata di lunedì su buona parte del Paese. L’aria fredda ad essa associata darà luogo poi a un vortice di bassa pressione, che sarà responsabile tra lunedì e martedì di una fase di tempo quasi invernale, caratterizzata da venti tempestosi con raffiche oltre i 100 km/h e da precipitazioni anche intense, soprattutto al Centro-sud, con nevicate a quote relativamente basse in Appennino.

Meteo Italia. Sabato ancora instabile al Sud. Più soleggiato nel resto del Paese | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Al mattino rovesci e temporali sulla Calabria ionica e sulla Puglia centro meridionale; rovesci isolati in Sicilia. Nel corso del pomeriggio i fenomeni al Sud e sulla Sicilia tenderanno ad attenuarsi. In giornata ampi rasserenamenti sulle regioni centrali tirreniche, al Nordovest e in Sardegna, un po’ di nubi altrove, ma senza piogge di rilievo. La sera addensamento delle nuvolosità lungo le Alpi. Temperature senza grosse variazioni. Venti deboli al Centro Nord, moderati sulle isole a al Sud.

Meteo Italia. Sabato ancora instabile al Sud. Più soleggiato nel resto del Paese | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Deboli precipitazioni sulle zone alpine di confine; qualche rovescio isolato in Sicilia e all'estremo Sud. Nel corso del pomeriggio nubi in aumento sulle regioni centrali e tendenza alle prime piogge nel Lazio e sulla bassa Toscana; la sera qualche rovescio anche sulla Campania, peggiora ulteriormente sulle Alpi e sulla Lombardia. Temperature stazionarie o in lieve rialzo al Centro Sud. Venti: moderati di scirocco sullo Ionio; forte maestrale sulla Sardegna.

Meteo Italia. Sabato ancora instabile al Sud. Più soleggiato nel resto del Paese | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette