LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Prosegue la lunga fase stabile: temperature in aumento e oltre la norma

La situazione resterà bloccata fino al weekend, quando torneranno pioggia e aria più fredda

| Redatto da Meteo.it

Fino a venerdì la situazione non cambierà, con l’alta pressione che continuerà a proteggere il nostro Paese dal passaggio di nuove perturbazioni: le giornate saranno quindi caratterizzate da sostanziale assenza di piogge e temperature pomeridiane relativamente miti, specie al Nord. Questa stabilità però sarà anche responsabile della formazione di un po’ di nebbie e, soprattutto, di un peggioramento della qualità dell’aria nelle grandi città, dove si osserverà un graduale e progressivo accumulo degli inquinanti negli strati più bassi dell’atmosfera. Nel fine settimana invece è sempre più probabile un sensibile peggioramento del tempo causato dall'arrivo di una perturbazione nord-atlantica (la numero 5 di novembre), seguita da aria decisamente fredda: l’evoluzione più probabile vede un coinvolgimento del Nord nella giornata di sabato con le piogge che poi, tra domenica e lunedì, si estenderebbero anche a buona parte del Centro-Sud. Si tratta di una tendenza ancora incerta nelle tempistiche e nei dettagli: vi invitiamo, pertanto, a seguire i prossimi aggiornamenti.

Meteo Italia. Prosegue la lunga fase stabile: temperature in aumento e oltre la norma | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Alpi, regioni adriatiche, Basilicata e Isole Maggiori, con al più qualche temporaneo annuvolamento. Nel resto del Paese cielo in generale nuvoloso, a tratti anche molto nuvoloso, a causa di strati bassi o di nebbie in sollevamento. Possibili locali pioviggini sulla Liguria. Temperature massime in generale aumento, decisamente miti e oltre la norma nelle aree soleggiate e in montagna, con punte fino a 20 gradi in Sicilia e Sardegna. Venti deboli.

Meteo Italia. Prosegue la lunga fase stabile: temperature in aumento e oltre la norma | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Il tempo domani sarà in prevalenza soleggiato nelle regioni del medio versante adriatico, al Sud e sulle isole maggiori. Nel resto del Paese nuvolosità variabile, con schiarite inizialmente anche ampie nel settore alpino. Nubi più dense, di tipo basso e stratificato, su Val Padana, Liguria, coste dell’alto Adriatico e nord della Toscana. Non si esclude qualche locale pioviggine sulla Liguria centro-orientale. Nelle ore più fredde della giornata formazione di banchi di nebbia su pianure e valli del Centro-Nord e in Puglia. Temperature senza grandi variazioni: il clima diurno sarà particolarmente mite nelle aree soleggiate e in montagna.

Meteo Italia. Prosegue la lunga fase stabile: temperature in aumento e oltre la norma | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette