LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Primo weekend d'autunno tra sole e nuvole

Le temperature torneranno vicino alle medie stagionali. Aumenta la nuvolosità ma con poche piogge che interesseranno il Triveneto e il Sud nella giornata di domenica

| Redatto da Meteo.it

La tendenza

Il primo weekend d'autunno inizierà con un sabato nel complesso tranquillo e stabile, anche se caratterizzato da un modesto aumento delle nuvole al Nord-Ovest e nelle Isole. Per domenica vi sono ancora alcuni elementi di incertezza nonostante sia confermata la tendenza ad un peggioramento, soprattutto nella seconda parte della giornata all'estremo Sud e nelle regioni di Nord-Est. Leggi qui le previsioni aggiornate per le prossime ore.

La domenica inizierà con ampie zone soleggiate nelle regioni centrali, in Sardegna, su Alpi e Nord-Ovest. Nuvolosità sparsa con cielo tra nuvoloso e parzialmente nuvoloso altrove con qualche pioggia sulle coste dell’alto Adriatico, in Calabria e Sicilia: nel settore più occidentale dell’isola non si esclude la possibilità di temporali. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità, con il rischio di rovesci e locali temporali, nel Triveneto, su Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Resistono le schiarite su Nord-Ovest, Centro Italia e Sardegna, anche se non è esclusa la possibilità di locali piovaschi sui rilievi di Lombardia, Abruzzo e Sardegna. In serata migliora all'estremo Sud con residue piogge deboli tra Salento e Calabria; rischio di piogge sparse o temporali al Nord, alta Toscana e nord delle Marche. La ventilazione si mantiene debole. Mari in generale poco mossi, localmente mosso il canale di Sicilia. Temperature in lieve calo nel Triveneto ed estremo Sud, senza grandi variazioni altrove con valori pomeridiani compresi tra 21 e 25 gradi.

L’inizio di settimana risulterà instabile al Nord-Est e al Centro con rischio di acquazzoni e temporali. Al Sud, invece, la tendenza vede un tempo più variabile, tra schiarite e passaggi nuvolosi, con la possibilità di temporali nel Salento. Le temperature caleranno al Centro-Nord. Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

La tendenza

Ultime news

Le news più lette