Slice 1 TGCOM24 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Peggioramento sulle regioni settentrionali e in Toscana. Due perturbazioni in arrivo

Aumentano le nuvole al Nord e in parte del Centro, tra giovedì e sabato arrivano due perturbazioni in sequenza

| Redatto da Meteo.it

La seconda parte della settimana vedrà persistere condizioni di bel tempo stabile al Sud e in Sicilia, con picchi di temperatura oltre i 30 gradi nel week-end per effetto di venti di Scirocco in arrivo sabato. Al Centro-Nord è attesa una maggiore variabilità e non mancheranno alcune fasi di maltempo, a causa del passaggio di due nuovi sistemi nuvolosi. Il primo di questi, la perturbazione numero 5 del mese attraverserà nella giornata di mercoledì le regioni settentrionali, e , molto indebolita , raggiungerà quelle centrali nelle prime ore di venerdì. La successiva la numero 6 del mese, investirà le regioni centro-settentrionali tra la fine di venerdì e il fine settimana risultando più intensa della precedente. Seppure in quadro ancora di incertezza il weekend vedrà condizioni di tempo localmente ancora perturbato, in particolare nella giornata di sabato e nella prima parte di domenica nelle regioni centrali tirreniche dove si potrebbero verificare fenomeni localmente violenti.

Meteo Italia. Peggioramento sulle regioni settentrionali e in Toscana. Due perturbazioni in arrivo  | NEWS METEO.IT

Previsione meteo per giovedì. Cielo nuvoloso al Nord e sull'alta Toscana, salvo in Emilia Romagna dove almeno inizialmente le schiarite risulteranno ancora molto ampie. Prime deboli e isolate precipitazioni tra Liguria orientale e nordovest della Toscana e nel settore alpino centrale; nel pomeriggio questi fenomeni tenderanno ad estendersi a Lombardia Emilia occidentale e Triveneto mentre in serata si trasferiranno tra l’Emilia Il Veneto e il Friuli Venezia Giulia dove si esauriranno poi nella notte. Nel resto del Paese tempo generalmente soleggiato salvo qualche modesto annuvolamento lungo il versante tirrenico. Temperature massime in rialzo su Emilia orientale Romagna regioni centrali adriatiche e Sardegna; in lieve diminuzione nel resto del Nord. Venti moderati o forti di Libeccio tra il mar Ligure e la Toscana.

Meteo Italia. Peggioramento sulle regioni settentrionali e in Toscana. Due perturbazioni in arrivo  | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Tempo ancora in prevalenza soleggiato e caldo su Abruzzo, Molise regioni meridionali e Isole, con la tendenza ad un aumento delle nuvolosità nella seconda parte della giornata sulla Sardegna. Nel resto del Paese condizioni di spiccata variabilità: al mattino schiarite anche ampie nel settore alpino e nelle regioni di Nordovest ma con tendenza ad aumento della nuvolosità da metà giornata. Sempre al mattino non si esclude qualche goccia di pioggia nelle zone interne del Centro; nel corso del pomeriggio riprenderà gradualmente a piovere a cominciare dai settori a sud del Po, dalla Liguria, dal nord della Toscana e delle Marche. In serata le precipitazioni si intensificheranno su quasi tutte le regioni settentrionali, in particolare dalla Lombardia verso il Nordest dove non si escludono rovesci e locali temporali. Nella notte tendenza a rovesci e temporali anche su Toscana, nord del Lazio e Umbria. Temperature in ulteriore lieve aumento al Sud e sulla Sicilia dove si potranno raggiungere o di poco superare i 30°C. Senza grandi variazioni altrove Venti da deboli a localmente moderati in prevalenza dai quadranti meridionali.

Meteo Italia. Peggioramento sulle regioni settentrionali e in Toscana. Due perturbazioni in arrivo  | NEWS METEO.IT

Ultime news

  • Inizio settimana variabile

    Inizio settimana variabile

    Tempo instabile lunedì su Adriatico ed estremo Sud. Temperature vicine alle medie stagionali

     | Redatto da Meteo.it
  • Uragano Maria

    Uragano Maria

    Maria avanza verso nord-nordovest con venti a 195 km/h e onde di tempesta

     | Redatto da Meteo.it
  • Domenica tempo instabile

    Domenica tempo instabile

    Lento peggioramento: domenica instabilità in aumento al Nord-Est, parte del Centro e all'estremo Sud

     | Redatto da Meteo.it
  • Sabato tempo stabile

    Sabato tempo stabile

    Lento peggioramento: domenica rischio di pioggia al Nord-Est e all'estremo Sud

     | Redatto da Meteo.it
  • Nuvole in aumento

    Nuvole in aumento

    Lento peggioramento: domenica rischio di pioggia al Nord-Est e all'estremo Sud

     | Redatto da Meteo.it

Le news più lette