LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Oggi temporali sulle regioni tirreniche, venerdì anche al Sud

Una nuova perturbazione dalla Francia investirà soprattutto le regioni centro-meridionali

| Redatto da Meteo.it

Nuovo deciso peggioramento del tempo con la perturbazione numero 2 di novembre la quale, nel corso del girono, riporterà la pioggia su molte regioni e in particolare al Centrosud, con il rischio di fenomeni a tratti intensi soprattutto in Toscana, Lazio e Campania. Venerdì piogge residue, comunque meno diffuse e in generale meno intense, bagneranno ancora il medio versante adriatico e il Sud. La giornata di sabato, fatto salvo per gli ultimi rovesci al Sud, dovrebbe trascorrere con tempo complessivamente discreto, ma già domenica una nuova perturbazione si avvicinerà da nordovest determinando un peggioramento su molte regioni. La perturbazione di domenica sarà seguita da venti freddi che causeranno un raffreddamento durante i primi giorni della prossima settimana.

Meteo Italia. Oggi temporali sulle regioni tirreniche, venerdì anche al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi (giovedì). Giovedì nuvole su gran parte d’Italia. Al mattino piogge sparse al Nordest, Lombardia, Alto Piemonte, Levante Ligure e Marche, con nevicate sulle zone alpine al di sopra di 1000-1200 metri; qualche rovescio o temporale su Calabria Meridionale e Sardegna. Nel pomeriggio numerosi acquazzoni e temporali sulla Sardegna; piogge sparse, da deboli a moderate, su Lombardia, coste dell’Alto Adriatico, Emilia, Toscana, Umbria, Lazio e Campania; neve su Alpi Lombarde e Appennino Tosco-Emiliano oltre 1300-1500 metri. In serata rovesci e temporali, a tratti anche intensi, su Lazio, Campania e Isole Maggiori; qualche debole pioggia residua anche lungo le coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime in leggero calo al Nord e Toscana; stazionarie o in lieve aumento altrove. Venti deboli o al più di moderata intensità. La nostra previsione per giovedì ha un Indice di Affidabilità medio-basso (IdA compreso tra 65 e 75).

Meteo Italia. Oggi temporali sulle regioni tirreniche, venerdì anche al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domani (venerdì). Venerdì al Nord possibilità di qualche schiarita; nel resto del Paese cielo in prevalenza nuvoloso. Nella prima parte della giornata possibilità di piogge residue in Romagna e nelle Marche; rovesci isolati sul basso Lazio e in Campania. Per gran parte del giorno saranno possibili piogge o rovesci sul nordest della Sardegna, in Sicilia e all’estremo Sud, più insistenti e accompagnati da temporali sulla Sicilia orientale, sulla bassa Calabria e nel Salento. Temperature senza grandi variazioni. Venti per lo più deboli.

Meteo Italia. Oggi temporali sulle regioni tirreniche, venerdì anche al Sud | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette