Meteo Italia. Oggi tempo soleggiato ma ancora instabile al Centro-sud

Prevarrà il sole al Nord con qualche temporale sulle Alpi e caldo in aumento

| Redatto da Meteo.it

Un debole campo di alta pressione ricopre l’Europa meridionale ed il Mediterraneo centro occidentale. In questa situazione, anche a causa di infiltrazioni di aria più fresca in quota, l’atmosfera resterà un po’ instabile, in particolare nelle ore più calde della giornata. Nel prossimo fine settimana, quindi, pur in un contesto di tempo spesso soleggiato e di caldo estivo, potremo ancora osservare lo sviluppo di temporali, in particolare sulle Isole, al Centro Sud e in prossimità delle zone montuose.

Meteo Italia. Oggi tempo soleggiato ma ancora instabile al Centro-sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Al mattino tempo generalmente soleggiato; qualche annuvolamento locale sulle aree alpine e lungo il basso Tirreno. Nel pomeriggio sviluppo di temporali a carattere isolato sull’arco alpino centro occidentale, sull’Appennino ligure, nel Lazio, sull’Appennino centro meridionale, su Sardegna, Calabria e zone interne della Sicilia. Rovesci o temporali isolati potranno interessare localmente anche le coste dell’alto Ionio e le pianure del Piemonte. Temperature stazionarie. Venti per lo più deboli.

Meteo Italia. Oggi tempo soleggiato ma ancora instabile al Centro-sud | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty images


Previsioni meteo per domenica. Al mattino prevalenza del sole su quasi tutte le regioni; possibilità di temporali isolati sulla Sardegna meridionale e all’estremo Sud. Nella seconda parte della giornata sviluppo di temporali sparsi in Sardegna, nelle zone interne della Sicilia, sulla Calabria, in Basilicata e al Centro, in particolare su Lazio e Umbria meridionale. Al Nord brevi rovesci o temporali isolati lungo le Alpi e sull’Appennino settentrionale. Temperature stazionarie o in leggero rialzo.

Meteo Italia. Oggi tempo soleggiato ma ancora instabile al Centro-sud | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette