LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Oggi tempo più instabile e alto rischio temporali

Due perturbazioni in arrivo sull'Italia: oggi calo termico nelle zone interessate dai temporali

| Redatto da Meteo.it

Un nucleo di aria fresca e instabile oggi attraverserà la nostra Penisola e porterà un po’ di piogge al Centronord mentre una debole circolazione ciclonica che si è instaurata sui nostri mari meridionali favorirà la formazione di un po’ di temporali al Sud. Gli inizi della prossima settimana, con l’alta pressione sempre lontana dall’Italia, saranno caratterizzati dallo scorrimento sull’Italia di altri impulsi freschi e instabili che porteranno improvvisi rovesci e temporali soprattutto sulle regioni del versante adriatico. Le temperature continueranno ad oscillare attorno a valori leggermente inferiori alla norma su quasi tutto il Paese, mentre i venti soffieranno per lo più con debole o moderata intensità.

Meteo Italia. Oggi tempo più instabile e alto rischio temporali | NEWS METEO.IT

Previsioni per oggi (domenica). Nuvole su gran parte d’Italia, comunque alternate a sprazzi di tempo bello. Al mattino piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Triveneto, Lombardia Orientale, Emilia, Toscana, Salento, Calabria e Sicilia. Al pomeriggio ancora rovesci sparsi sulle regioni nord-orientali e sulla Toscana, in graduale estensione a Umbria, Marche e Alto Lazio; a carattere più isoalti qualche scroscio di pioggia anche su Puglia, Calabria e zone interne della Sicilia. Temperature: in calo nei valori massimi, specialmente sul Nordest. Venti in prevalenza deboli. La nostra previsione per domenica ha un Indice di Affidabilità medio-basso su tutta l’Italia (IdA pari a 65-70).

Allerta della Protezione Civile. Per la giornata odierna (domenica 24 settembre) la Protezione Civile ha emesso allerta di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Puglia, Calabria, Sicilia.

Meteo Italia. Oggi tempo più instabile e alto rischio temporali | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domani (lunedì). Lunedì al mattino rovesci sparsi sulle regioni adriatiche, dalla Romagna fino al nord della Puglia; qualche pioggia anche sulla Calabria tirrenica e sul nord est della Sicilia. Nel pomeriggio locali piogge sulle aree alpine centro orientali; ancora rovesci su Marche e Abruzzo; rovesci e temporali sparsi sulla Puglia, sulle zone interne della Campania, in Basilicata e sulla Calabria. Venti da deboli a moderati. Temperature in lieve calo al Sud.

Meteo Italia. Oggi tempo più instabile e alto rischio temporali | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette