LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Oggi nuove nevicate sulle Alpi

Temperature in momentaneo calo. Martedì qualche pioggia all'estremo Sud, poi tregua fino a venerdì

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 10 di gennaio sta oramai abbandonando l’Italia ma dietro già se ne affaccia un’altra, la numero 11, che lunedì porterà nuove nevicate sulle zone alpine e poi nella prima parte di martedì qualche pioggia sulle regioni meridionali. Tra la seconda parte di martedì e la giornata di mercoledì temporanea tregua, con prevalenza di tempo soleggiato e stabile, grazie alla parziale rimonta dell’alta pressione. Già nella giornata di giovedì però torneranno ad aumentare le nuvole al Nord per l’avvicinarsi di una perturbazione nord-atlantica che poi nell’ultima parte della settimana porterà piogge sparse su molte regioni, specie al Centro-Nord, con nuova neve sui rilievi. Le temperature subiranno una temporanea diminuzione nella giornata di lunedì, per poi risalire nei giorni successivi quando è previsto il rinforzo dell’alta pressione.

Meteo Italia. Oggi nuove nevicate sulle Alpi | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì prevalenza di tempo soleggiato al Sud. Giornata tra sole e nuvole invece nel resto d’Italia: nevicate sparse sulle Alpi, anche a quote molto basse sul settore più orientale; alla fine del giorno qualche debole pioggia sul versante tirrenico della Penisola. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti ancora forti, specie al mattino, su Basso Adriatico e Ionio. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità medio su tutta l’Italia (IdA tra 75 e 85).

Meteo Italia. Oggi nuove nevicate sulle Alpi | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Martedì al mattino cielo nuvoloso al Sud e Isole, con piogge sparse, anche a carattere di rovescio, su Salento, Calabria e Sicilia; in prevalenza soleggiato altrove, con il sole fastidio di qualche nebbia sulle pianure del Nord. Nel pomeriggio ancora nuvole e qualche piovasco su Calabria Meridionale e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature massime quasi invariate lungo il versante adriatico, Calabria e Sicilia; in sensibile aumento nel resto del Paese.

Meteo Italia. Oggi nuove nevicate sulle Alpi | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette