LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Oggi instabile sul versante adriatico

Temperature in calo. Da lunedì torna il tempo stabile e, da metà settinana, anche il caldo intenso

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione che sta attraversando l’Italia oggi porterà un po’ di nuvole e di temporali concentrati più che altro sulle regioni del versante adriatico, dalla Romagna giù fino alla Puglia, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà nel complesso bello. Ma protagonisti oggi saranno soprattutto i venti freschi che accompagnano la perturbazione e che saranno responsabili di un sensibile e diffuso abbassamento delle temperature: il caldo intenso resisterà solo nelle estreme regioni meridionali mentre in alcune zone del Nord sono attesi addirittura valori al di sotto delle medie stagionali. La nuova settimana inizierà domani (lunedì) con la fine del caldo anche nelle regioni meridionali, dove le nuvole residuo del passaggio della perturbazione potrebbero portare anche isolati acquazzoni, mentre al Centronord la giornata sarà soleggiata. Il tempo rimarrà bello, stabile caratterizzato da temperature gradevoli anche nelle giornate di martedì e mercoledì, poi nella seconda parte della settimana l’alta pressione tornerà a occupare con maggior decisione l’Italia favorendo così un nuovo graduale aumento delle temperature e il ritorno di un caldo piuttosto intenso nel fine settimana.

Meteo Italia. Oggi instabile sul versante adriatico | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi (domenica). Domenica al mattino nuvole su Venezie, Emilia Orientale e regioni centrali adriatiche, con qualche rovescio e temporale su Romagna, Marche e Abruzzo; prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio ancora nuvole, comunque alternate a sprazzi di tempo bello, su zone interne del Centrosud e coste del medio e basso versante adriatico, con qualche acquazzone o temporale su Abruzzo, Molise, Puglia Settentrionale e Basilicata; nel resto d’Italia cielo in generale sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in calo in gran parte d’Italia e in generale comprese fra 25 e 31 gradi al Centronord, tra 29 e 34 gradi al Sud dove però non mancheranno punte di 35-36 gradi. La nostra previsione per oggi ha un Indice di Affidabilità medio (IdA tra 70 e 85).

Meteo Italia. Oggi instabile sul versante adriatico | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domani (lunedì). Lunedì un po’ di nuvolosità residua al Sud, comunque alternata a sprazzi di tempo soleggiato e con isoalti acquazzoni pomeridiani solo su Salento e Calabria Ionica; giornata in prevalenza soleggiata nel resto d’Italia. Temperature in ulteriore sensibile calo in Abruzzo, Molise e regioni meridionali.

Meteo Italia. Oggi instabile sul versante adriatico | NEWS METEO.IT

Previsione

Ultime ore stabili

Ultime ore stabili

Si avvicina un'intensa perturbazione atlantica. Sabato torna la pioggia al Nord

Ultime news

Le news più lette