Meteo Italia. Oggi caldo al Centro-sud, variabile al Nord

Sole e punte intorno ai 35-36°C. Locali temporali possibili anche in pianura al Nordovest

| Redatto da Meteo.it

Anche domenica protagonisti il caldo e l’afa, con l’alta pressione che insisterà sulla nostra Penisola: il caldo si farà sentire soprattutto al Centro-sud e Isole con temperature massime che raggiungeranno punte di 35-36 gradi mentre in molte città le minime non scenderanno al di sotto dei 23-25 gradi, contribuendo ad accentuare il disagio. Poche anche le nuvole e le piogge, più che altro concentrate sulle zone montuose: la giornata sarà quindi in gran parte soleggiata. Per l’inizio della settimana si conferma l’arrivo di una perturbazione che riporterà condizioni di instabilità tra lunedì e martedì al Nord, con temporali più diffusi, che martedì coinvolgeranno anche le regioni centrali. La giornata di Ferragosto vedrà un miglioramento al Nord e una residua instabilità in parte del Centro-Sud.

Meteo Italia. Oggi caldo al Centro-sud, variabile al Nord  | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Mattina parzialmente nuvoloso al Nord, con temporali anche forti sull’alto Piemonte; in prevalenza sereno altrove. Nel pomeriggio soleggiato al Centro-Sud  e su quelle dell’alto Adriatico. Nubi sparse nel resto del Nord, con dei temporali sui rilievi del Nordovest, sull’Appennino settentrionale e possibili anche in pianura su Piemonte e Lombardia. Caldo in leggera attenuazione al Nordovest, ancora intenso al Centro-sud e Isole.

Meteo Italia. Oggi caldo al Centro-sud, variabile al Nord  | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsioni meteo per lunedì
. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in Emilia-Romagna e al Centro-sud e Isole. Giornata piuttosto nuvolosa invece sul resto del Nord, con rovesci e temporali sparsi dal pomeriggio su Nordovest e Alpi Orientali, in estensione in serata anche alle pianure del Triveneto. Temperature in ulteriore lieve diminuzione al Nordovest.

Meteo Italia. Oggi caldo al Centro-sud, variabile al Nord  | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette