LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Mercoledì temporali al Sud

Italia divisa: situazione più stabile sulle regioni del Centro-nord. Temperature vicine alle medie

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 10 del mese, dopo aver investito la Sardegna, si sposta sulle regioni meridionali con il suo carico di piogge e temporali. Nella giornata di mercoledì quindi c’è il rischio di fenomeni di forte intensità specie in Sicilia e in Calabria. L’instabilità al Sud proseguirà fino venerdì o sabato, mentre il resto della settimana trascorrerà con tempo più stabile e soleggiato al Centro-nord e in Sardegna, anche se con la frequente presenza di nuvolosità sulle zone alpine. Le temperature non subiranno grossi sbalzi, proprio perché nei prossimi giorni non si prevede un significativo ricambio di massa d’aria sul nostro territorio: i valori resteranno generalmente nella norma o leggermente al di sotto.

Meteo Italia. Mercoledì temporali al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì.  Cielo nuvoloso al Sud e in Sicilia, con piogge e temporali sparsi, più insistenti in Calabria e in Sicilia, meno probabili nel nord della Campania. Rischio di intense precipitazioni specie nella Calabria ionica e nel nordest dell’isola. In prevalenza poco nuvoloso nel resto dell’Italia, con più sole in Liguria, Toscana e nord Sardegna; più nubi e qualche isolato rovescio invece su Alpi e rilievi di Abruzzo e Molise; al mattino nubi anche in Piemonte. Temperature massime in calo nelle zone del Sud e della Sicilia interessate dai temporali; in rialzo in Sardegna.

Meteo Italia. Mercoledì temporali al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Insiste l’instabilità all'estremo Sud con rovesci e temporali in Puglia Basilicata, Calabria e Sicilia orientale, con fenomeni più diffusi nelle ore centrali. Ampi rasserenamenti al Centro, in Sardegna, Liguria e alto Adriatico, nuvolosità sparsa sulle Alpi con qualche pioggia a fine giornata nel settore occidentale. Temperature massime leggermente al di sotto delle medie stagionali al Sud.

Meteo Italia. Mercoledì temporali al Sud | NEWS METEO.IT

cronaca italia

Pericolo valanghe marcato

Pericolo valanghe marcato

Lunedì pericolo valanghe marcato, di grado 3, sulla maggior parte del settore alpino: il bollettino

Ultime news

Le news più lette