LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Mercoledì rischio nubifragi sul medio Adriatico e al Sud

Rischio nubifragi tra Marche e Abruzzo: allerta rossa. Bufere di neve in Appennino.

| Redatto da Meteo.it

Mercoledì e giovedì il vortice depressionario che si è formato in seguito al passaggio della perturbazione numero 3 di novembre, insisterà sui nostri mari meridionali portando nuove piogge al Sud e medio versante adriatico, con nevicate che imbiancheranno le zone appenniniche, ma solo a quote piuttosto alte. Da venerdì invece il vortice depressionario si allontanerà, favorendo un generale rialzo della pressione che renderà l’ultima parte della settimana piuttosto stabile: tra venerdì e domenica ci attendono infatti giornate tra sole e nuvole, con poche piogge confinate sulle estreme regioni meridionali e temperature nel complesso vicine a quelle normali per il periodo.

Meteo Italia. Mercoledì rischio nubifragi sul medio Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nordovest. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di bel tempo, specie nelle Venezie: nel corso del giorno piogge sparse su Romagna, regioni centrali adriatiche, Umbria, Basilicata, Puglia, Calabria e Isole Maggiori, anche intense in Abruzzo e Marche; nevicate sul versante adriatico dell’Appennino Centrale al di sopra di 1400-1600 metri. Temperature massime quasi ovunque in lieve rialzo. Ancora ventoso, con venti forti soprattutto al Centro e in Sardegna.

La Protezione Civile regionale dell'Abruzzo ha elevato la criticità al livello massimo (allerta rossa) dalle 14 di martedì fino alle 14 di giovedì per rischio idraulico diffuso nelle province di Teramo, Pescara e parte della provincia di Chieti. Allerta arancione, diramata dalle Arpa Regionali, nelle Marche e sui settori costieri del Molise.

Meteo Italia. Mercoledì rischio nubifragi sul medio Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Prevalenza di bel tempo al Nord e Toscana. Nuvole altrove, con piogge sparse su Abruzzo, Molise e regioni meridionali, con nuove nevicate sull'Appennino Abruzzese e Molisano oltre 1400-1600 metri. Temperature massime in lieve crescita in gran parte del Centro-nord e Sardegna; stazionarie o in leggero calo invece al Sud.

Meteo Italia. Mercoledì rischio nubifragi sul medio Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette