LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Mercoledì breve tregua con poche piogge e spazio per il sole

Già nella serata arriveranno i primi segnali di una nuova perturbazione atlantica che giovedì riguarderà soprattutto il Centro-sud

| Redatto da Meteo.it

L’intensa perturbazione in azione sull'Italia andrà allontanandosi nel corso di mercoledì con gli ultimi strascichi principalmente a inizio giornata all'estremo Sud. Registreremo quindi un miglioramento ma solo temporaneo. Infatti l’avanguardia di una nuova perturbazione in avvicinamento dalla Francia comincerà a interessare il Nordovest per poi coinvolgere tra la notte successiva e giovedì parte del Nord e soprattutto il Centro-sud che vivrà un’altra fase spiccatamente instabile. Venerdì i fenomeni più importanti insisteranno all'estremo Sud dove si esauriranno solo nel corso di sabato. Ancora una volta non dovrebbe trattarsi di un definitivo miglioramento; infatti già domenica si affacceranno le avvisaglie di un nuovo fronte nuvoloso in discesa da nord e associato ad aria fredda con effetti più evidenti al Centro-sud all'inizio della prossima settimana.

Meteo Italia. Mercoledì breve tregua con poche piogge e spazio per il sole | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Temporaneo miglioramento al Nordest e al Centro-sud con tendenza a maggiori schiarite, specie sul Triveneto e parte del Centro. Al mattino residui rovesci o temporali tra Romagna e nord Marche e all'estremo Sud, nel pomeriggio solo sulla Calabria tirrenica. Peggiora invece al Nordovest con locali fenomeni su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, nevosi oltre i 1000-1400 m. Tra sera e notte rischio di rovesci o temporali su Ligure, Tirreno e Sardegna. Minime in calo al Nordest, massime per lo più in lieve rialzo. Venti moderati occidentali al Sud e nelle Isole.

Meteo Italia. Mercoledì breve tregua con poche piogge e spazio per il sole | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Progressivo peggioramento al Centro-sud con piogge o rovesci anche temporaleschi inizialmente in Sardegna e lungo il Tirreno in estensione nel pomeriggio al resto del Centro e al nord della Puglia, entro notte anche al resto del Sud e in Sicilia. Al Nord precipitazioni più marginali tra la basso Val Padana, la Liguria e l’Emilia Romagna e tendenza a schiarite su Alpi e Prealpi centro-orientali. In Appennino cadrà un po’ di neve, fino ai 1200 m su quello settentrionale, i 1500-1600 su quello centrale. Temperature massime in calo al Nordest, Centro e Sardegna.Ventoso in Sardegna con venti in intensificazione anche altrove alla fine della giornata.

Meteo Italia. Mercoledì breve tregua con poche piogge e spazio per il sole | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette