LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Mercoledì 25 Aprile sole protagonista

Da giovedì alta pressione in indebolimento. Clima estivo al Centro-Sud: picchi vicini ai 30°C

| Redatto da Meteo.it

Fino a mercoledì l’alta pressione resterà ben salda sull’Italia, garantendo quasi ovunque tempo stabile e caldo fuori stagione. La tendenza nella seconda parte della settimana, tuttavia, è per un suo lieve cedimento, a causa di alcuni sistemi nuvolosi che coinvolgeranno solo in parte il nostro Paese, dove il tempo risulterà più variabile e localmente instabile. Uno di questi si muoverà lentamente dal Nord Africa alla Grecia tra giovedì e domenica, attraversando anche le nostre regioni centro-meridionali, ma con effetti abbastanza scarsi. Un altro, la coda di un fronte freddo in transito sull’Europa centrale (perturbazione n.6 di aprile), lambirà il Nord Italia tra giovedì e venerdì. Un terzo sistema, più organizzato dei precedenti, dovrebbe transitare sulla Penisola tra la fine di domenica e lunedì, ma con un tempistica e una traiettoria ancora tutte da definire. Dal punto di vista termico, proseguirà l’attuale forte anomalia termica a livello nazionale, con un clima di stampo estivo soprattutto al Centro-sud dove, fino a domenica, si potranno sfiorare i 30 gradi. A partire da venerdì è invece attesa un’attenuazione del caldo al Nordovest.

Meteo Italia.  Mercoledì 25 Aprile sole protagonista | NEWS METEO.IT

Previsione meteo per mercoledì. Sarà un’altra giornata all’insegna del sole e del caldo fuori stagione. Da segnalare il passaggio di nuvolosità alta e sottile sulla Sardegna, mentre nelle ore centrali della giornata un temporaneo aumento delle nubi cumuliformi coinvolgerà le zone montuose della Penisola, con isolati e brevi rovesci di pioggia o temporali lungo la dorsale adriatica dell’Appennino abruzzese, molisano e campano-lucano. Temperature massime stazionarie e ben oltre la norma, con valori da Nord a Sud fino a 26-27 gradi e picchi fino a 30 gradi sulla Sardegna, complice anche il rinforzo del vento di Scirocco.

Meteo Italia.  Mercoledì 25 Aprile sole protagonista | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Su regioni di Nordovest, Emilia Romagna, Centrosud e Isole tempo abbastanza soleggiato: a tratti, tuttavia, osserveremo il passaggio di nuvolosità innocua ad alta quota, più densa sulla Sardegna dove non si esclude anche qualche goccia di pioggia. Nelle Alpi e nel Triveneto cielo irregolarmente nuvoloso: dal pomeriggio sviluppo di brevi rovesci e locali temporali su Orobie, Trentino Alto Adige, Dolomiti e Carnia, in sconfinamento serale verso le pianure adiacenti. Nella notte tendenza a peggioramento nelle regioni di Nordovest con rovesci sparsi su Piemonte e Lombardia. Temperature: massime in lieve calo sulla Sardegna, senza grandi variazioni altrove, con punte comprese tra i 25 e i 30°C.

Meteo Italia.  Mercoledì 25 Aprile sole protagonista | NEWS METEO.IT

Previsione

Il tempo va migliorando

Il tempo va migliorando

Da giovedì si rinforza l'alta pressione: si apre una fase più stabile e calda

Ultime news

Le news più lette