Meteo Italia. Martedì prevale il sole al Nord, più instabile al Centro-sud

Nei prossimi giorni caldo fuori stagione: temperature con punte fino a 26-27°C

| Redatto da Meteo.it

Anche martedì sarà presente una circolazione di aria instabile sull'Italia con effetti soprattutto pomeridiani nelle zone interne del Centro-sud. Un’area di alta pressione che si è formata sull'Europa centrale è destinata a divenire protagonista nei prossimi giorni allargando la sua sfera di influenza anche verso l’Italia a iniziare dal Nord. Tra mercoledì e giovedì quindi gli episodi di instabilità tenderanno a essere sempre più confinati nelle regioni meridionali divenendo gradualmente meno significativi. La seconda parte della settimana sarà caratterizzata da temperature ovunque sopra le medie del periodo, con massime in gran parte oltre i 20 gradi, fino a punte intorno ai 26-27°C.

Meteo Italia. Martedì prevale il sole al Nord, più instabile al Centro-sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Nuvolosità variabile con schiarite anche ampie sulle regioni di Nordovest. Isolate piogge o temporali saranno possibili inizialmente su Emilia Romagna e Appennino settentrionale, in forma occasionale anche lungo le Prealpi orientali. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità con lo sviluppo di qualche rovescio o temporale nelle zone interne del Centro-sud e delle Isole: i fenomeni saranno più probabili sul Lazio, sull'Appennino centro-meridionale e sulla bassa Toscana. Temperature massime in leggero calo al Centro: i valori saranno compresi tra 17 e 23 gradi, ma con locali punte intorno ai 25 gradi. Venti deboli.

Meteo Italia. Martedì prevale il sole al Nord, più instabile al Centro-sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Ampie schiarite al Nord e sulla Toscana. Ancora nuvolosità variabile nel resto del Centro-sud con la possibilità di locali piogge e isolati rovesci o temporali, specie nel pomeriggio, su rilievi abruzzesi, Lazio centro-meridionale, Campania, Basilicata, Calabria e Isole maggiori. Temperature in ulteriore lieve aumento al Centro-nord con punte fino a 24-26 gradi. Venti settentrionali localmente moderati in Liguria, Toscana e sull'Adriatico.

Meteo Italia. Martedì prevale il sole al Nord, più instabile al Centro-sud | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette