LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Martedì forte maltempo sulla Sardegna

La perturbazione numero 10 del mese sta causando una deciso peggioramento sull'Isola. Mercoledì temporali al Sud

| Redatto da Meteo.it

L’alta pressione continua a tenersi lontana dall'Italia e in tal modo lascia libera la strada a impulsi di aria fresca e instabile provenienti dal Nord Atlantico. Uno di questi (perturbazione n.10 di settembre) martedì porterà diffuso maltempo, con piogge e temporali anche intensi, sulla Sardegna per poi spostarsi tra la sera di martedì e mercoledì sulle regioni meridionali e in Sicilia. Fino a sabato insisterà ancora un po’ di instabilità all'estremo Sud, mentre sulle altre regioni la situazione sarà tranquilla con tempo un po’ più stabile. Le temperature non subiranno grossi sbalzi, proprio perché nei prossimi giorni non si prevede un significativo ricambio di massa d’aria sul nostro territorio: i valori resteranno generalmente nella norma o leggermente al di sotto.

Meteo Italia. Martedì forte maltempo sulla Sardegna | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Molte nuvole sulla Sardegna, con piogge e temporali a carattere intermittente ma localmente anche di forte intensità in graduale attenuazione solo verso sera. Giornata più stabile nel resto d’Italia, con la presenza di un po’ di nuvole compatte sulle Alpi, al Nordovest e sul medio Adriatico. Non si esclude la possibilità di isolate piogge tra Marche e Abruzzo. Sulla Sicilia occidentale graduale peggioramento tra pomeriggio e sera. Temperature massime in calo al Nordovest e soprattutto in Sardegna, stazionarie o in lieve rialzo altrove. Attenzione: in Sardegna saranno possibili accumuli di pioggia molto abbondanti in poche ore, anche fino a 100 litri per metro quadrato soprattutto nel settore nord dell’Isola.

Meteo Italia. Martedì forte maltempo sulla Sardegna | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Piogge e temporali sparsi su gran parte del Sud e Sicilia, maggiormente accentuati nelle ore centrali del giorno, in attenuazione alla sera, eccetto nella zona tra la Calabria e la Sicilia. Qualche isolata pioggia possibile al mattino anche sulle Alpi centro-orientali. Nel resto del Paese tempo più stabile con ampio spazio per il sole. Temperature quasi ovunque in leggero rialzo, in calo in Sicilia e Calabria.

Meteo Italia. Martedì forte maltempo sulla Sardegna | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette