LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Martedì ancora venti forti sul medio Adriatico e al Sud

Giornata ventosa anche sul medio Adriatico, dove però il tempo migliora. Sabato possibile un nuovo peggioramento, ma non arriverà pioggia nelle zone più colpite dalla siccità

| Redatto da Meteo.it

Martedì prevalenza di tempo soleggiato al Nord e in Sardegna dove sta gradualmente tornando ad allungarsi l’alta pressione. Tempo in miglioramento anche nelle regioni centrali, dove però il sole sarà accompagnato da venti settentrionali ancora intensi, mentre al Sud insisteranno ancora un po’ di nuvole e di piogge, a causa della perturbazione numero 4 del mese che tarda ad abbandonare la nostra Penisola. Mercoledì ultime piogge residue all'estremo Sud, mentre nel resto d’Italia la giornata sarà in generale soleggiata. Giovedì giornata di tempo soleggiato e stabile, con temperature ovunque in crescita, a causa dell’alta pressione che occuperà praticamente tutto il Paese. Già nella seconda parte di venerdì però primo parziale peggioramento del tempo per l’avvicinarsi di una perturbazione che sabato potrebbe portare un peggioramento con venti intensi su medio versante adriatico e regioni meridionali.

Meteo Italia. Martedì ancora venti forti sul medio Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Cielo sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna, al Nord e sulle regioni centrali tirreniche; cielo irregolarmente nuvoloso su medio Adriatico, Sud e Sicilia con la possibilità si piogge in Puglia, Basilicata e nei settori nord-orientali di Calabria e Sicilia. I venti si indeboliscono al Nord e sulla Sardegna, mentre soffieranno ancora con forte intensità lungo l'Adriatico centrale, al Sud e sulla Sicilia. Temperature tenderanno gradualmente a risalire in particolare su Alpi, regioni centrali e Sardegna.

Meteo Italia. Martedì ancora venti forti sul medio Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. La circolazione ciclonica si indebolirà spostandosi a sud della Grecia e contemporaneamente l’Anticiclone sub-tropicale tenderà ad espandersi verso il Mediterraneo occidentale e il Nord Italia determinando una fase di tempo stabile. Nel dettaglio il tempo sarà abbastanza soleggiato in gran parte del Centro-nord e della Sardegna con qualche velatura passeggera in transito; ancora annuvolamenti sulle regioni meridionali e sulla Sicilia, soprattutto al mattino, ma senza precipitazioni di rilievo. Venti di moderata intensità al Centro-sud e sulla Sicilia, deboli al Nord. Temperature in aumento, più marcato al Sud e sulla Sicilia.

Meteo Italia. Martedì ancora venti forti sul medio Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette