LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Lunedì instabile sulle regioni adriatiche e al Sud

Martedì forti temporali in arrivo sulla Sardegna. Temperature di poco inferiori alle medie

| Redatto da Meteo.it

Anche all'inizio della nuova settimana l’Italia resterà sotto l’influenza di una vasta circolazione di bassa pressione posizionata tra l’Europa centrale e la Penisola Balcanica, la quale contribuirà a convogliare verso le nostre regioni diversi impulsi instabili che manterranno condizioni di tempo variabile con temperature leggermente inferiori alla media. Lunedì sono previste precipitazioni sulle regioni adriatiche e meridionali, mentre martedì la perturbazione n. 10 di settembre porterà un deciso peggioramento in Sardegna per poi spostarsi al Sud e in Sicilia nella giornata di mercoledì. Giovedì l’instabilità potrebbe insistere al Sud mentre la tendenza per i giorni successivi è ancora da definire nei dettagli e sembra ancora probabile l’assenza sul nostro Paese di un’area di alta pressione stabile.

Meteo Italia. Lunedì instabile sulle regioni adriatiche e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Nubi con rovesci e temporali sparsi sul medio e basso versante adriatico e in Calabria, qualche isolato rovescio possibile anche sulle zone alpine e prealpine. Dalla serata aumenta il rischio di piogge sui rilievi del Nord-ovest e si attenua gradualmente l’instabilità al Centro-sud ma con ancora la possibilità di rovesci specialmente in Puglia. Nella notte primi temporali sul Nord-ovest della Sardegna. Schiarite sulla pianura lombarda, in Toscana, sulle coste di Lazio e Campania. Temperature in calo nelle regioni adriatiche e in Piemonte. Venti moderati di Bora sull'alto Adriatico, di Maestrale al Sud.

Meteo Italia. Lunedì instabile sulle regioni adriatiche e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Rapido peggioramento in Sardegna con piogge e temporali localmente di forte intensità, qualche pioggia o rovescio sui rilievi del Nordovest e nel pomeriggio a carattere isolato anche sull'Appennino centro-meridionale. Nubi a tratti anche compatte su Piemonte, Valle D’Aosta, Alpi e medio Adriatico; altrove nuvolosità irregolare e variabile alternata a qualche schiarita. Temperature massime in calo sulla Sardegna, in lieve rialzo sul versante Adriatico.

Meteo Italia. Lunedì instabile sulle regioni adriatiche e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsione

Clima da pieno inverno

Clima da pieno inverno

Fino a mercoledì temperature sotto le medie e gelate al Centro-Nord. Da giovedì tempo stabile

cronaca italia

Pericolo valanghe marcato

Pericolo valanghe marcato

Lunedì pericolo valanghe marcato, di grado 3, sulla maggior parte del settore alpino: il bollettino

Ultime news

Le news più lette