LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Lunedì instabile sulle regioni adriatiche e al Sud

Martedì le piogge si concentreranno sulla Sardegna. Temperature di poco inferiori alle medie

| Redatto da Meteo.it

Anche all’inizio della nuova settimana l’Italia rimarrà coinvolta nell’ambito della circolazione di bassa pressione presente sull’Europa orientale la quale contribuirà a convogliare verso le nostre regioni diversi impulsi instabili che manterranno condizioni di tempo variabile con temperature leggermente inferiori alla media. Lunedì le precipitazioni più significative interesseranno soprattutto le regioni adriatiche e meridionali, mentre martedì si concentreranno su Sardegna e settore alpino per poi spostarsi al Sud e in Sicilia nella giornata di mercoledì. Da giovedì il timido rinforzo dell’alta pressione lascia intravedere un miglioramento della situazione, tranne al Sud dove saranno ancora possibili delle piogge.

Meteo Italia. Lunedì instabile sulle regioni adriatiche e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Al mattino piogge e locali temporali su buona parte del settore adriatico, sulla Calabria tirrenica e sul nord-est della Sicilia; nel resto del Paese situazione più stabile, ma con la presenza di un po’ di nubi sparse. Nel pomeriggio piogge e rovesci sulle regioni del medio Adriatico, e temporali in gran parte del Sud; locali piogge possibili anche sulle Prealpi orientali e zone interne delle isole maggiori. Alla sera tendenza a un miglioramento al Sud, piogge in arrivo, invece, sul Piemonte. Temperature massime in calo sul medio-basso Adriatico, in rialzo al Nordest, Toscana e Sicilia. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA pari a 75).

Meteo Italia. Lunedì instabile sulle regioni adriatiche e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Peggiora sulla Sardegna con piogge e temporali sparsi già in mattinata, in graduale attenuazione solo verso sera a partire dal settore ovest. Più stabile nelle altre regioni, ma con la presenza di nubi che lasceranno comunque spazio a momenti soleggiati. Non si escludono isolate piogge nel corso della giornata lungo le Alpi e sulle regioni del medio versante adriatico. Temperature massime in calo al Nordovest e in Sardegna, stazionarie o in lieve rialzo altrove.

Ultime news

Le news più lette