LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Lento peggioramento nel weekend

Nel corso del fine settimana aumenteranno le nuvole e, nella giornata di domenica, tornerà il rischio di pioggia al Nord-Est e all'estremo Sud

| Redatto da Meteo.it

Il fine settimana comincerà con un sabato nel complesso tranquillo e stabile, anche se caratterizzato da un aumento delle nuvole ad iniziare dal Nord-Ovest e dalle Isole maggiori. Per la domenica l’evoluzione resta ancora in parte incerta anche se per molte regioni si conferma la tendenza ad un peggioramento: la circolazione di bassa pressione attualmente sui Balcani, e che si è appena allontanata dal nostro Paese, con un movimento retrogrado è destinata a tornare indietro e a influenzare con un tempo variabile e instabile le regioni di Nord-Est; inoltre un sistema nuvoloso proveniente dalla Spagna raggiungerà l’estremo Sudriportando anche qui qualche pioggia o temporale. Le temperature faranno registrare valori in linea con le medie del periodo, in particolare le massime saranno per lo più comprese tra 22 e 26 gradi.

Meteo Italia. Lento peggioramento nel weekend | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Al Nord e nelle due Isole maggiori cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso: nel corso del pomeriggio non si esclude qualche isolata pioggia sulle Alpi centro-occidentali e nel sud-est della Sardegna. Nel resto del Paese cielo sereno o al più poco nuvoloso per il passaggio di sottili velature o di locali annuvolamenti lungo l’Appennino. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con punte massime di 26-27 gradi in Sardegna e Sicilia. Venti fino a moderati di Scirocco su Tirreno occidentale e Canale di Sicilia.

Meteo Italia. Lento peggioramento nel weekend | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Giornata con una prevalenza di schiarite nell’estremo Nord-Ovest, in Sardegna, regioni centrali, nord della Puglia e Campania ma con qualche rovescio pomeridiano nelle zone appenniniche tra Marche e Abruzzo. Una maggiore nuvolosità, comunque variabile e irregolare, ma associata a numerosi acquazzoni e locali temporali al Nordest, Lombardia, Puglia meridionale, Calabria e Siciliadove le temperature sono destinate a diminuire di qualche grado.

Meteo Italia. Lento peggioramento nel weekend | NEWS METEO.IT

Ultime news

  • Tempesta Brian

    Tempesta Brian

    Nuova allerta arancione su Gran Bretagna e Irlanda: nel weekend raffiche oltre i 110 km/h

     | Redatto da Judith Jaquet
  • Pinguini a rischio

    Pinguini a rischio

    In Antartide crollo riproduttivo a causa dei cambiamenti climatici

     | Redatto da Meteo.it
  • Emergenza smog

    Emergenza smog

    Pm10 costantemente oltre la soglia con valori anche oltre i 100 microgrammi per metro cubo

     | Redatto da Meteo.it
  • Smog e nebbie

    Smog e nebbie

    Si aggravano siccità e inquinamento, domenica perturbazione nr. 4 in transito

     | Redatto da Meteo.it

Le news più lette