LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. La tendenza fino a Ferragosto

Quanto durerà la più intensa ondata di caldo del 2017? Secondo le previsioni sarà molto intensa e duratura e potrebbe accompagnarci fino alla fine della prossima settimana

| Redatto da Lorenzo Danieli

Meteo: la tendenza meteo fino a Ferragosto

All'inizio del periodo in esame, domenica 6 agosto, tutto il Paese si troverà a confrontarsi ancora con l’imponente ondata di caldo avviatasi a fine luglio, caratterizzata da temperature di 6-8 gradi al di sopra delle media stagionale. I primi segnali di un progressivo cedimento dell’anticiclone africano e di una lieve attenuazione del caldo inizieranno probabilmente ad avvertirsi all’estremo Nord, lungo le Alpi in particolare, tra domenica 6 e lunedì 7, anche con una maggiore attività temporalesca. L’indebolimento dell’alta pressione nei primi giorni della settimana potrà essere accompagnato da qualche isolato temporale di calore anche sulle zone interne della penisola.
In seguito, tra mercoledì 9 e giovedì 10 la situazione potrebbe cambiare in modo più deciso: grazie ad alcuni temporali l’ondata di caldo cesserà al Nord e le temperature cominceranno a calare al Centro-Sud. Tra le giornate dell’11 e del 12 agosto, finalmente, e almeno secondo le ultime proiezioni a nostra disposizione, le temperature si saranno riavvicinate alla norma anche al Sud, premessa per un periodo di Ferragosto all’insegna di un clima meno ostile.


IdA: < 60

Meteo: la tendenza meteo fino a Ferragosto

Cosa succederà nelle prossime ore?
Meteo Giornale: previsioni meteo, cronaca e tendenza dei prossimi giorni

Ultime news

Le news più lette