LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. La seconda parte di aprile vedrà prevalere il sole in gran parte d'Italia

Secondo la tendenza meteo probabilmente andiamo incontro a un 25 aprile di bel tempo: fino all'inizio di maggio temperature particolarmente miti e tempo per lo più stabile

| Redatto da Flavio Galbiati

La tendenza meteo tra il 22 aprile e il 2 maggio

La vasta area anticiclonica centrata sull’Europa centrale porterà condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato su gran parte dell’Italia nell’ultima parte di questa settimana e fino a martedì 24. Si potranno però verificare dei locali temporali, specie nelle ore più calde della giornata, nelle zone alpine orientali e vicine pianure, lungo l’Appennino centrale e nell’interno di Sardegna e Sicilia. Riguardo alle temperature, queste si attesteranno su valori superiori alle medie stagionali, soprattutto al Nord e al Centro.
Nei giorni seguenti l’alta pressione si ritirerà verso più basse latitudini, disponendosi lungo i paralleli, allungata dal vicino Atlantico ai Balcani. Questa configurazione sarà ancora in grado di garantire tempo in prevalenza stabile sulle nostre regioni anche nelle seconda parte della prossima settimana (tra il 25 aprile e il 29), impedendo lì’arrivo di sistemi nuvolosi organizzati dall'Atlantico.
Le temperature si porteranno su valori normali per il periodo primaverile e quindi gradevoli. L’evoluzione successiva è al momento ancora incerta.

Ida: <65

La tendenza meteo tra il 22 aprile e il 2 maggio

Ultime news

Le news più lette