Meteo Italia. La prossima settimana inizierà con clima decisamente invernale

I giorni che precedono il Natale dovrebbero risultare tranquilli

| Redatto da Meteo.it

La tendenza

Le correnti gelide che seguono la perturbazione in transito sul nostro Paese, nel corso del fine settimana si propagheranno a tutta la Penisola, determinando un marcato rinforzo dei venti da nord e un generale sensibile calo delle temperature. La perturbazione tra oggi e domenica interesserà soprattutto le regioni adriatiche e quelle meridionali.

Le previsioni aggiornate per le prossime ore.


La prima parte della prossima settimana si prospetta fredda, di stampo decisamente invernale ovunque, con temperature anche inferiori alla norma.

La tendenza

Uno sguardo alla tendenza meteo fino al Natale 2017

La prossima settimana inizierà con clima decisamente invernale in tutto il Paese e con temperature che risulteranno anche al di sotto della media stagionale. Lunedì una debole perturbazione porterà qualche nevicata fino a basse quote sulle zone alpine del Nordovest e sull’ovest dell’Appennino tosco-emiliano; qualche pioggia sul Levante ligure. Dalla sera e poi nella notte successiva pioverà in gran parte della Sardegna. Rimane ancora un po’ di incertezza riguardo al tempo sulle regioni adriatiche e l’estremo Sud a causa della persistenza di una debole circolazione depressionaria, alimentata da aria fredda nord-orientale, che fino a metà settimana potrebbe mantenere il tempo a tratti instabile. I giorni che precedono il Natale dovrebbero invece risultare tranquilli un po’ su tutto il Paese grazie ad una temporanea espansione dell’alta pressione. Maggiori dettagli qui

Uno sguardo alla tendenza meteo fino al Natale 2017

Previsione

Sabato Italia divisa

Sabato Italia divisa

Alto rischio temporali sulle regioni settentrionali. Caldo intenso al Centro-sud

Ultime news

Le news più lette