LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Giovedì torna il sole sull'Italia, perturbazione in allontanamento

Alta pressione in rinforzo: breve fase di tempo più stabile con temperature in aumento

| Redatto da Meteo.it

Un promontorio di alta pressione si espande verso l’Italia, mentre la perturbazione numero 7 del mese che ha attraversato il Paese nei giorni scorsi si è allontanata ormai sulla Penisola balcanica. Ci attendono quindi alcune giornate abbastanza tranquille sotto l’aspetto meteorologico, caratterizzate da tempo per lo più soleggiato e da un lento ma progressivo aumento delle temperature, che si riporteranno vicine alla media stagionale. Tra giovedì e venerdì i valori pomeridiani un po’ ovunque torneranno intorno ai 25 °C. Durante il fine settimana, infine, potrebbe tornare a transitare un po’ di nuvolosità variabile e domenica qualche pioggia potrebbe interessare il settore Adriatico e l’estremo Sud.

Meteo Italia. Giovedì torna il sole sull'Italia, perturbazione in allontanamento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Giornata di bel tempo sull'Italia con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola in più si formerà nelle ore centrali del giorno su Alpi orientali, zone interne del Centro-sud e della Sicilia ma senza fenomeni di rilievo. Temperature massime in rialzo in gran parte del Centro-sud, pressoché stazionarie al Nord. Venti tesi di maestrale sulla Puglia e sull'alto Ionio, deboli altrove.

Meteo Italia. Giovedì torna il sole sull'Italia, perturbazione in allontanamento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Giornata di tempo stabile in tutto il Paese; il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso sulla maggioranza delle regioni. Segnaliamo solo un po’ di nuvolosità bassa sulle coste liguri e su quelle dell’alto Adriatico e un cielo a tratti velato sulle regioni settentrionali. Temperature in lieve aumento. Venti: moderati orientali sul Canale di Sardegna, deboli altrove.

Meteo Italia. Giovedì torna il sole sull'Italia, perturbazione in allontanamento | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette