LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Giovedì temporali sulle regioni tirreniche, venerdì anche al Sud

Una nuova perturbazione dalla Francia investirà soprattutto le regioni centro-meridionali

| Redatto da Meteo.it

La situazione meteorologica sul nostro Paese resterà movimentata anche nei prossimi giorni. La circolazione di bassa pressione presente sui mari ad ovest della penisola si riattiverà nella giornata di giovedì a causa di venti freddi in arrivo dal Golfo del Leone. Venerdì questa circolazione si indebolirà, mentre le estreme regioni meridionali verranno raggiunte da correnti di aria mite, ma più instabile. La giornata di sabato, fatto salvo per gli ultimi rovesci al Sud, dovrebbe trascorrere con tempo complessivamente discreto, ma già domenica una nuova perturbazione si avvicinerà da nordovest determinando un peggioramento su molte regioni. La perturbazione di domenica sarà seguita da venti freddi che causeranno un raffreddamento durante i primi giorni della prossima settimana.

Meteo Italia. Giovedì temporali sulle regioni tirreniche, venerdì anche al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Progressivo peggioramento al Centro-sud con piogge o rovesci anche temporaleschi inizialmente in Sardegna e lungo il Tirreno, in estensione nel pomeriggio al resto del Centro e al nord della Puglia, entro notte anche al resto del Sud e in Sicilia. Al Nord precipitazioni più marginali inizialmente al Nordovest, Emilia e basso Veneto, ma con tendenza ad una attenuazione a partire da nord. Tendenza a schiarite su Alpi e Prealpi centro-orientali. Attenzione al rischio di forti fenomeni con temporali sulle regioni tirreniche (media e bassa Toscana, Lazio e Campania). Nevicate inizialmente sui rilievi del Nordovest oltre 1000-1200 metri, con tendenza a graduale attenuazione. Dal pomeriggio possibili nevicate  lungo l’Appennino specialmente il settore centrale con quota tra 1400-1600 metri. Temperature in leggero calo al Centro-nord e in Sardegna, in leggero aumento al Sud e in Sicilia.

Meteo Italia. Giovedì temporali sulle regioni tirreniche, venerdì anche al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Al Nord possibilità di qualche schiarita; nel resto del Paese cielo in prevalenza nuvoloso. Nella prima parte della giornata possibilità di piogge residue in Romagna e nelle Marche; rovesci isolati sul basso Lazio e in Campania. Per gran parte del giorno saranno possibili piogge o rovesci sul nordest della Sardegna, in Sicilia e all'estremo Sud, più insistenti e accompagnati da temporali sulla Sicilia orientale, sulla bassa Calabria e nel Salento. Temperature senza grandi variazioni. Venti per lo più deboli.

Ultime news

Le news più lette