LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Giovedì poche pioviggini su Liguria e Sicilia. Più soleggiato lungo l'Adriatico e al Sud

Sabato torna la pioggia. Aria molto fredda al seguito della perturbazione

| Redatto da Meteo.it

Tempo stabile fino a venerdì, con l’alta pressione che continuerà a impedire l‘arrivo sull'Italia di perturbazioni; le giornate saranno quindi caratterizzate dall'assenza di piogge significative e da temperature pomeridiane relativamente miti nelle zone soleggiate. Questa stabilità però è anche responsabile di un peggioramento della qualità dell’aria nelle grandi città a causa del progressivo accumulo degli inquinanti negli strati più bassi dell’atmosfera. Si conferma una svolta netta nel fine settimana con l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica (la numero 5 di novembre), seguita da aria decisamente fredda. Sabato pioverà al Nord e in Toscana, con nevicate sulle Alpi e il rischio di forti temporali in Liguria. Domenica l’instabilità si sposterà sul medio Adriatico e al Sud. Un sensibile calo termico è previsto tra domenica e martedì in tutto il Paese da nord a sud.

Meteo Italia. Giovedì poche pioviggini su Liguria e Sicilia. Più soleggiato lungo l'Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Strati di nuvole basse diffusi sulle zone di pianura del Nord; cielo molto nuvoloso o grigio in Liguria, Toscana e Umbria, nubi sparse su Lazio e Campania. Nuvolosità in aumento anche in Sicilia. Soleggiato su medio e basso Adriatico, al Sud, in Sardegna e sul settore alpino. Qualche pioggia debole e isolata solo in Liguria e Toscana, al mattino anche sull'alta Lombardia. Nella notte qualche nebbia tra Piemonte e Lombardia e nelle valli di Umbria e Lazio. Temperature massime stazionarie o in lieve calo al Nord. Venti moderati meridionali nei Canali delle Isole.

Meteo Italia. Giovedì poche pioviggini su Liguria e Sicilia. Più soleggiato lungo l'Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Qualche pioviggine nel corso della giornata in Liguria, cielo molto nuvoloso anche in Toscana e in gran parte della Val Padana; nubi e locali piogge anche in Sicilia, per il resto parziali schiarite ma con nebbie al mattino su Val Padana orientale e a banchi localmente anche su Umbria e versante adriatico. A fine giornata si avvicinerà un’intensa perturbazione atlantica con piogge in arrivo di notte in Liguria e Lombardia e deboli nevicate sulle Alpi occidentali.

Meteo Italia. Giovedì poche pioviggini su Liguria e Sicilia. Più soleggiato lungo l'Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette