LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Giovedì poche pioviggini su Liguria e Sicilia. Più soleggiato lungo l'Adriatico e al Sud

Temperature minime in aumento. Nel weekend torneranno pioggia e aria più fredda.

| Redatto da Meteo.it

Fino a venerdì la situazione non cambierà, con l’alta pressione che continuerà a impedire il passaggio di nuove perturbazioni: le giornate saranno quindi caratterizzate da sostanziale assenza di piogge e temperature pomeridiane relativamente miti nelle zone più soleggiate. Questa stabilità però sarà anche responsabile di un peggioramento della qualità dell’aria nelle grandi città, dove si osserverà un graduale e progressivo accumulo degli inquinanti negli strati più bassi dell’atmosfera. Nel fine settimana è sempre più probabile un sensibile peggioramento del tempo causato dall'arrivo di una perturbazione nord-atlantica (la numero 5 di novembre), seguita da aria decisamente fredda: l’evoluzione più probabile vede un coinvolgimento del Nord e di parte del Centro nella giornata di sabato con le piogge che poi, tra domenica e lunedì, si estenderebbero anche a buona parte del Centro-Sud.

Meteo Italia. Giovedì poche pioviggini su Liguria e Sicilia. Più soleggiato lungo l'Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Si verificheranno pochi cambiamenti. Gli strati di nuvole basse saranno più diffusi sulle pianure del Nord, estendendosi anche a Piemonte occidentale, Emilia e Venezie; nuvole basse e cielo grigio anche su settore ligure, Toscana e Umbria, più irregolari tra basso Lazio e Campania. Al mattino qualche goccia di pioggia sarà possibile sulla Liguria centrale. Un sistema nuvoloso sul Mar Libico lambirà la Sicilia determinando un aumento della nuvolosità da sud sull'Isola e, nella seconda parte della giornata, sul settore che si affaccia sul Canale e nel trapanese la possibilità di qualche breve pioggia. Soleggiato su medio e basso Adriatico, al Sud, in Sardegna e sul settore alpino. Nella notte qualche nebbia sarà possibile tra est Piemonte, ovest Lombardia e nelle valli tra Umbria e Lazio. Temperature minime in aumento di 1-3 gradi, massime stazionarie o in lieve calo al Nord. Venti moderati meridionali nei Canali delle Isole.

Meteo Italia. Giovedì poche pioviggini su Liguria e Sicilia. Più soleggiato lungo l'Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Qualche pioviggine nel corso della giornata in Liguria, cielo molto nuvoloso anche in Toscana e in gran parte della Val Padana; nubi e locali piogge anche in Sicilia, per il resto parziali schiarite ma con nebbie al mattino su Val Padana orientale e a banchi localmente anche su Umbria e versante adriatico. A fine giornata si avvicinerà un’intensa perturbazione atlantica con piogge in arrivo di notte in Liguria e Lombardia e deboli nevicate sulle Alpi occidentali.

Meteo Italia. Giovedì poche pioviggini su Liguria e Sicilia. Più soleggiato lungo l'Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette