Meteo Italia. Giovedì con caldo estivo e tanto sole

Le temperature sono in aumento, ma il caldo sarà nel complesso sopportabile. Nuovo aumento dell'instabilità al Nord da venerdì

| Redatto da Meteo.it

Anche domani tempo estivo ma tutto sommato piacevole, con l’alta pressione che ci proteggerà dal passaggio di nuove perturbazioni senza tuttavia occupare con decisione l'Italia: grazie a ciò splenderà quasi dappertutto il sole e il caldo rimarrà nel complesso sopportabile, con temperature vicine alle medie stagionali e poca afa.
Venerdì però al Nord tornerà ad aumentare l’instabilità a causa del passaggio di correnti relativamente più fresche di origine atlantica; al Centro-Sud e nelle Isole al contrario si allungherà con decisione l’Anticiclone Nord-Africano che, su questa parte del nostro Paese, garantirà tempo soleggiato e temperature in aumento, con il caldo che sarà intenso soprattutto nelle regioni meridionali.

Meteo Italia. Giovedì con caldo estivo e tanto sole | NEWS METEO.IT

Previsioni per giovedì. Domani al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui rilievi montuosi, con la possibilità di qualche sporadico rovescio su Alpi Occidentali, Prealpi lombarde Appennino centrale. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, quasi dappertutto nella norma o leggermente al di sopra.

Meteo Italia. Giovedì con caldo estivo e tanto sole | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Previsioni meteo per venerdì. Il cielo sarà nuvoloso e con acquazzoni sparsi, anche a carattere temporalesco, sulle zone alpine. Giornata tra sole e nuvole sul resto del Nord, con la possibilità di isolati rovesci o temporali sulle pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Occidentale. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia, con qualche nuvola in più nelle ore centrali del giorno solo sulle zone appenniniche. Temperature con poche variazioni, farà caldo soprattutto al Centro-Sud.

Meteo Italia. Giovedì con caldo estivo e tanto sole | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette