LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Giornata autunnale con piogge al Centro-Sud, vento e clima fresco

Oggi sarà la giornata più fresca della settimana con temperature sotto la media, su valori tipici del mese di ottobre

| Redatto da Meteo.it

Oggi è una giornata dal sapore autunnale, con un nuovo impulso di aria fresca e instabile che attraverserà l’Italia accompagnato da piogge che bagneranno soprattutto il Sud e le regioni centrali adriatiche. Anche le temperature scenderanno ulteriormente, con valori che in gran parte d’Italia saranno tipici della seconda metà di ottobre. La situazione cambierà nei giorni successivi, con l’alta pressione che tornerà a spingersi timidamente verso la nostra Penisola regalandoci giovedì e venerdì giornate in prevalenza soleggiate e son temperature in rialzo, vicine alle medie stagionali.

Meteo Italia. Giornata autunnale con piogge al Centro-Sud, vento e clima fresco | NEWS METEO.IT

Oggi avremo prevalenza di bel tempo al Nord, coste centrali tirreniche e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie all’estremo Sud: nel corso del giorno rovesci e temporali su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, bassa Campania e Calabria. Tra sera e notte piogge in esaurimento quasi dappertutto.
Temperature massime in rialzo al Nord e in Toscana, in ulteriore sensibile calo invece nelle regioni centrali adriatiche e al Sud. Ventoso per venti settentrionali.

Meteo Italia. Giornata autunnale con piogge al Centro-Sud, vento e clima fresco | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette