LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Fino a venerdì situazione bloccata, nel fine settimana torna la pioggia

In questi giorni prosegue la fase di tempo stabile: in molte zone si formeranno nubi basse e nebbia, smog in aumento al Nord

| Redatto da Rino Cutuli

La tendenza

Anche nei prossimi giorni proseguirà la fase di tempo stabile in tutta Italia.
Giovedì il tempo sarà in prevalenza soleggiato nelle regioni del medio versante adriatico, al Sud e sulle isole maggiori. Nel resto del Paese nuvolosità variabile con schiarite inizialmente anche ampie nel settore alpino occidentale e in Trentino-Alto Adige. In particolare le nubi più dense, di tipo basso e stratificato, interesseranno la Val Padana, la Liguria, le coste dell’alto Adriatico e il nord della Toscana. Non si esclude qualche locale pioviggine sulla Liguria centro-orientale. Nelle ore più fredde della giornata formazione di banchi di nebbia in val Padana, nelle valli di Toscana, Umbria e Lazio, e in Puglia. Temperature senza grandi variazioni: il clima diurno sarà particolarmente mite nelle aree soleggiate e in montagna.
Per la giornata di venerdì non si prospettano particolari cambiamenti: il cielo risulterà ancora nuvoloso soprattutto su Nord e Toscana. Nel resto del Centro-Sud ritroveremo schiarite più ampie.

La situazione resterà bloccata fino al weekend: nel fine settimana, infatti, si profila un graduale peggioramento del tempo a cominciare dalle regioni settentrionali che saranno raggiunte da una nuova perturbazione atlantica. Sabato, quindi, potremmo assistere al ritorno della pioggia in molte regioni del Nord Italia, ma rimangono ancora molte incertezze su questa evoluzione che necessiterà di conferme ulteriori nei prossimi aggiornamenti.


Leggi qui le previsioni aggiornate per le prossime ore. 

La tendenza

Ultime news

Le news più lette