LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Martedì di tempo stabile: nessuna pioggia significativa nei prossimi giorni

Prosegue la fase di tempo stabile: prevale il sole in gran parte del Paese, in Pianura Padana aumentano la nebbia e lo smog

| Redatto da Meteo.it

L’alta pressione, allungata sul Mediterraneo fino a occupare anche gran parte d’Italia, favorirà tempo in prevalenza stabile, con piogge quasi del tutto assenti almeno fino a venerdì. La stabilità però non garantirà tempo soleggiato in tutta Italia perché in molte zone si formeranno comunque nebbie e nubi basse che; specie al Nord e nel versante tirrenico nasconderanno per diverse tratte il cielo. L’afflusso di aria più calda che accompagnerà il graduale rinforzo dell’alta pressione si tradurrà in un generale rialzo nelle minime e in un clima diurno più mite nelle aree più soleggiate, specie in collina e in montagna. Nelle aree con cielo grigio invece le massime saranno più contenute, con poca escursione termica tra la notte e il giorno. Con questa nuova fase di stabilità atmosferica è previsto un graduale incremento dei livelli di inquinamento


Meteo Italia. Martedì di tempo stabile: nessuna pioggia significativa nei prossimi giorni | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi.  Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al Nord, regioni adriatiche, Basilicata, Calabria e Sardegna. Un po’ di nuvolosità bassa invece sul resto d’Italia, comunque senza piogge. Qualche nebbia in Valpadana nelle prime ore del giorno.
Al mattino sentiremo un po' di freddo ma le temperature massime saranno quasi ovunque in leggero aumento. Venti occidentali, moderati sulle Isole Maggiori, deboli altrove.

Meteo Italia. Martedì di tempo stabile: nessuna pioggia significativa nei prossimi giorni | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Domani il cielo sarà in prevalenza sereno su Alpi, regioni adriatiche del Centro-Sud, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori. Nuvoloso a molto nuvoloso in Valpadana, Venezie, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio e Campania, comunque senza piogge.
Al mattino possibili nebbie nel Nord-EstTemperature in generale aumento nei valori mattutini, massime pomeridiane senza grandi variazioni e piuttosto miti nelle aree alpine e nelle aree soleggiate del Centro-Sud con punte di 19-20 gradi in Sardegna e Sicilia.

Ultime news

Le news più lette