LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Fino a venerdì nebbie, nubi basse e smog

Al via una nuova fase di tempo stabile. Forte escursione termica, soprattutto in montagna

| Redatto da Meteo.it

Inizia una settimana caratterizzata da tempo in prevalenza stabile, con piogge quasi del tutto assenti per 3 o 4 giorni. Questa fase di stabilità non sarà ovunque accompagnata da tempo soleggiato a causa della formazione di strati di nubi basse e, localmente, anche di alcune nebbie, che interesseranno parte della Val Padana, la Liguria e le regioni centrali tirreniche. L’afflusso di aria più calda che accompagnerà il graduale rinforzo dell’alta pressione si tradurrà in un generale rialzo nelle temperature minime e in un clima diurno più mite nelle aree più soleggiate, specie in montagna. Nelle aree con cielo grigio invece le massime saranno più contenute, con poca escursione termica tra la notte e il giorno. Con questa nuova situazione è probabile un graduale incremento dei livelli di inquinamento.

Meteo Italia. Fino a venerdì nebbie, nubi basse e smog | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì tempo nel complesso soleggiato, con soltanto il passaggio di alcune velature al Nord e al Centro, e annuvolamenti un po’ più consistenti su Calabria meridionale, Salento, Sardegna e Sicilia. Nelle ore più fredde del giorno nebbie nella fascia centrale della pianura Padana e, localmente, nelle valli in Toscana e Umbria. Verso sera nuvole in addensamento tra Liguria e alta Toscana. Temperature in lieve calo. Venti moderati di Maestrale su Puglia, alto Ionio e canali delle isole maggiori. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità alto (IdA pari a 90).

Meteo Italia. Fino a venerdì nebbie, nubi basse e smog | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Tempo in prevalenza soleggiato su Alpi occidentali, estremo Nordovest, settore adriatico, Sud peninsulare e Sardegna. Il cielo sarà in prevalenza nuvoloso, generalmente senza piogge, su parte della Val Padana, sulla Liguria, sulle regioni del medio Tirreno, nel nord della Campania e in Sicilia. Possibili locali nebbie nelle ore più fredde del giorno sulla Valle Padana. Temperature minime in lieve calo al Sud, in aumento altrove; massime quasi ovunque in rialzo. Venti in prevalenza deboli.

Meteo Italia. Fino a venerdì nebbie, nubi basse e smog | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette