LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Fino a mercoledì poche piogge. Forte peggioramento giovedì

Tempo molto variabile, mercoledì ampie schiarite. In arrivo poi un'intensa perturbazione al Centro-nord

| Redatto da Meteo.it

Tra martedì e mercoledì delle correnti relativamente umide e instabili di origine atlantica continueranno a scivolare sul nostro Paese favorendo la presenza di nuvole su molte regioni e un po’ di piogge (specie martedì) al Nordest e zone interne del Centro-sud; anche le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo, e ciò significa che le sporadiche nevicate rimarranno confinate a quote piuttosto alte sulle zone alpine. Giovedì invece arriverà un’intensa perturbazione accompagnata da piogge diffuse al Nord, settore centrale tirrenico e Sardegna, con la possibilità di fenomeni forti soprattutto nel settore ligure e a ridosso dell’Appennino settentrionale, e a tratti intensi anche tra est del Piemonte, Lombardia, fascia prealpina ed estremo Nordest; anche le temperature caleranno e al Nord tornerà a farsi sentire un po’ di freddo, comunque tutt'altro che eccezionale.

Meteo Italia. Fino a mercoledì poche piogge. Forte peggioramento giovedì | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nordovest e Isole Maggiori. Nuvole sul resto d’Italia, anche se alternate a qualche schiarita: nel corso del giorno piogge e locali temporali su Triveneto, Emilia Romagna e zone interne del Centro, con possibili sconfinamenti sulle coste, specie quelle del Medio Adriatico e nel Basso Tirreno. Limite delle nevicate intorno ai 1500 metri sulle Alpi orientali e sull'Appennino settentrionale. In serata tendenza a un miglioramento. Temperature massime in lieve crescita al Nordovest e regioni centrali, in leggera diminuzione invece al Sud e sull'Adriatico. Venti occidentali, da moderati a forti, sui mari di ponente.

Meteo Italia. Fino a mercoledì poche piogge. Forte peggioramento giovedì | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Giornata di tempo molto più stabile con schiarite più diffuse a parte ancora la possibilità di qualche locale e breve precipitazione su alto Veneto, Friuli, Appennino settentrionale e Calabria tirrenica. Al mattino possibile presenza di nebbie tra l’Emilia, il Veneto e la Lombardia orientale, nella successiva notte tendenza a un graduale peggioramento al Nordovest e in Sardegna. Temperature minime quasi dappertutto in ulteriore calo; massime quasi stazionarie e su valori in generale non lontani dalla media. Venti occidentali in parziale attenuazione.

Meteo Italia. Fino a mercoledì poche piogge. Forte peggioramento giovedì | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette