Meteo Italia. Fine luglio con caldo tipico dell'estate e tempo per lo più soleggiato

Torna l'Anticiclone delle Azzorre: il prevarrà il sole e il caldo sarà tipicamente estivo, senza gli eccessi caratteristici dell'alta pressione africana

| Redatto da Lorenzo Danieli

La tendenza meteo dal 23 al 31 luglio

Il meteorologo Lorenzo Danieli ci illustra come sarà il tempo in Italia, secondo la attuale tendenza meteo, per l'utima decade di luglio.

L’inizio dell’ultima settimana di luglio sarà caratterizzato da temperature nella norma, grazie alle correnti settentrionali che seguiranno la fase di instabilità attesa nel prossimo weekend. Lunedì 23 luglio il tempo sarà divenuto nuovamente più stabile e soleggiato al Nord, mentre al Sud e sulla Sicilia, fino a martedì, si potranno ancora osservare condizioni di variabilità.
Nelle giornate successive l’Anticiclone delle Azzorre tenderà ad espandersi verso il nostro Paese: il tempo quindi dovrebbe risultare complessivamente soleggiato e caldo, anche se non mancheranno alcuni episodi temporaleschi, principalmente sulle aree montuose e più interne del Centro-Nord. Le temperature, in aumento nel corso della settimana, dovrebbero mantenersi entro le norma stagionale, o almeno non troppo al di sopra.


IdA: < 60

La tendenza meteo dal 23 al 31 luglio

Foto: iStock/Getty Images

Ultime news

Le news più lette