LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Fine del caldo eccezionale. Ferragosto con sole e temperature nella norma

Massime fino a 10 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi. Domenica freschi venti sul medio Adriatico e al Sud

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione che ha attraversato l’Italia da nord a sud, interrompendo l’intensa ondata di caldo, ma responsabile anche dei forti temporali, si è allontanata verso i Balcani. Tornano quindi già oggi a prevalere le schiarite anche al Centrosud con freschi venti settentrionali che soffieranno ancora sul medio Adriatico e al Sud. Anche a inizio settimana, ferragosto compreso, ci attendono giornate con prevalenza di bel tempo soleggiato e con temperature in rialzo ma non lontane dalle medie stagionali. Nella seconda parte della settimana le temperature si riporteranno sopra le medie stagionali, specie al Centrosud, ma su valori decisamente più contenuti rispetto al bollente inizio di agosto.

Meteo Italia. Fine del caldo eccezionale. Ferragosto con sole e temperature nella norma | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Domenica tempo soleggiato su gran parte d’Italia, con soltanto un po’ di nu-volosità residua a inizio giornata solo sul medio e basso versante Adriatico e sul basso Tirreno. Nel pomeriggio qualche addensamento lungo le Alpi e modeste velature in arrivo al Nordovest e sull’alta Toscana. Temperature massime in ulteriore lieve calo su Puglia e Ionio, in aumento quasi ovunque altrove, con caldo nella norma. Venti tesi di Maestrale in Puglia e sull’Alto Ionio, a tratti moderati anche sul medio Adriatico e sulla Sicilia. La nostra previsione per domenica ha un Indice di Affidabilità alto (IdA pari a 90 da Nord a Sud).

Meteo Italia. Fine del caldo eccezionale. Ferragosto con sole e temperature nella norma | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì un po’ di nuvole soprattutto sul settore alpino e, in forma più modesta e passeggera nel resto del Nord. Nel pomeriggio possibili brevi rovesci o isolati temporali sulle Alpi occidentali e in Alto Adige, qualche cumulo innocuo in sviluppo anche intorno ai monti del Centrosud. Tem-perature in lieve e generale rialzo. Venti settentrionali in attenuazione ma ancora moderati in Pu-glia e sull’alto Ionio.

Meteo Italia. Fine del caldo eccezionale. Ferragosto con sole e temperature nella norma | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette