LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Ferragosto col tempo soleggiato e caldo nella norma. Poi nuovo aumento delle temperature

Alta pressione in rinforzo. Tra mercoledì e venerdì temperature massime sopra le medie di 2-4 gradi, specie al Centrosud

| Redatto da Meteo.it

Lunedì e martedì (Ferragosto) l’alta pressione, pur senza occupare con decisione l’Italia, ci proteggerà dal passaggio di nuove perturbazioni: l’inizio della settimana sarà quindi caratterizzato da giornate soleggiate, con un po’ di nuvolosità pomeridiana solo sui rilievi della Penisola, mentre le temperature, pur se in lieve aumento, rimarranno vicine a valori normali per la stagione. Nella parte centrale della settimana, tra mercoledì e venerdì, l’alta pressione si spingerà invece con maggior prepotenza sulla nostra Penisola, dove il bel tempo sarà quindi accompagnato dal ritorno di un caldo piuttosto intenso, ma senza i picchi record dell’ultima ondata: le temperature massime quasi dappertutto saranno comprese fra 28 e 35 gradi, con afa moderata. In base alle proiezioni attuali sembra comunque che questa nuova ondata di caldo sia destinata a durare poco: è probabile infatti che già nel prossimo fine settimana una perturbazione atlantica torni a investire l’Italia, accompagnata da un generale calo termico e da temporali concentrati soprattutto al Nord.

Meteo Italia. Ferragosto col tempo soleggiato e caldo nella norma. Poi nuovo aumento delle temperature | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì un po’ di nuvolosità sulle zone alpine, dove sono probabili brevi e isolati acquazzoni pomeridiani. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con appena qualche nuvola innocua in più nelle ore centrali del giorno sulle zone appenniniche. Temperature quasi dappertutto in leggero aumento, ma comunque in generale nella norma. Venti settentrionali in attenuazione ma ancora moderati in Puglia e sull’Alto Ionio. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità alto (IdA pari a 90 da Nord a Sud).

Meteo Italia. Ferragosto col tempo soleggiato e caldo nella norma. Poi nuovo aumento delle temperature | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì (Ferragosto). Martedì bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte dell’Italia; solo nelle ore centrali del giorno qualche nuvola innocua in più sulle zone alpine. Temperature in lieve crescita, ma con un caldo comunque ancora in generale sopportabile e normale per il periodo: le massime saranno quasi ovunque comprese tra 28 e 34 gradi.

Meteo Italia. Ferragosto col tempo soleggiato e caldo nella norma. Poi nuovo aumento delle temperature | NEWS METEO.IT

Previsione

Clima da pieno inverno

Clima da pieno inverno

Fino a mercoledì temperature sotto le medie e gelate al Centro-Nord. Da giovedì tempo stabile

cronaca italia

Pericolo valanghe marcato

Pericolo valanghe marcato

Lunedì pericolo valanghe marcato, di grado 3, sulla maggior parte del settore alpino: il bollettino

Ultime news

Le news più lette