Meteo Italia. Domenica tempo in graduale peggioramento

Arriva la perturbazione n. 5 di aprile. Nuvole in progressivo aumento ma con fenomeni scarsi. Clima mite, forti venti di Scirocco al Sud

| Redatto da Meteo.it

Dopo la tregua di sabato, nella giornata di domenica è atteso un graduale peggioramento a causa della risalita dal Nord Africa di una nuova perturbazione, la quinta di questo mese. La nuvolosità sarà estesa ma fino al pomeriggio non sono attese precipitazioni intense e le temperature, pur con qualche calo, rimarranno su valori miti e con punte oltre i 20 gradi. La depressione collegata a questa perturbazione rimarrà in prossimità dell’Italia anche all’inizio della prossima settimana, mantenendo un tempo molto instabile in tutto il Paese almeno fino a martedì e, successivamente, soprattutto al Centro-Sud. Nella seconda parte della settimana, infatti, il Nord resterà maggiormente protetto da un anticiclone in rinforzo sull’Europa centrale.

Meteo Italia. Domenica tempo in graduale peggioramento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Nuvolosità variabile in tutto il Paese, con schiarite localmente ampie in Sardegna e nel settore del medio versante adriatico. Nel corso della giornata, piogge deboli e isolate tra Liguria, Lombardia, regioni di Nord-Est e centrali. Dal pomeriggio possibili temporali su Sardegna, nord e ovest della Sicilia, in serata anche nel Lazio e, nella notte, sulla Campania. Clima mite in tutta Italia con massime tra 16 e 24 gradi. Venti moderati da nord in Liguria, da nordest su Sardegna e regioni tirreniche, di Scirocco al Sud. La nostra previsione per domenica ha un Indice di Affidabilità basso (IdA pari a 65).

Meteo Italia. Domenica tempo in graduale peggioramento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. In tutto il Paese cielo irregolarmente nuvoloso e tempo instabile. A inizio giornata piogge sparse in molte zone del Nord, più frequenti sotto forma di locali rovesci nel Triveneto. Qualche pioggia o rovescio anche tra basso Lazio, Campania e alta Calabria tirrenica. Nelle ore centrali del giorno aumenterà il rischio di rovesci o temporali nelle zone appenniniche e interne del Centro-Sud e della Sicilia orientale. Al Nord piogge e locali temporali saranno più probabili tra Lombardia, Emilia e Triveneto, verso sera occasionalmente anche in Piemonte. Le temperature rimarranno miti con massime quasi ovunque intorno ai 20 gradi. Venti moderati di Scirocco su Mare Adriatico, Puglia e Mar Ionio, moderati occidentali attorno alle Isole maggiori.

Meteo Italia. Domenica tempo in graduale peggioramento | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette