LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Domenica piogge su medio Adriatico e Sud. Temperature in aumento al Nord

Rischio di temporali sul settore ionico. In serata generale miglioramento

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione che sabato ha coinvolto il Nordest e il Centro Italia, nella giornata di domenica sarà attiva sulle regioni del medio Adriatico e al Sud dove i temporali saranno accompagnati da un ulteriore ridimensionamento delle temperature, destinate quindi a riportarsi temporaneamente su valori nella norma o leggermente al di sotto. La tendenza per la prossima settimana vede al momento l’influenza prevalente dell’alta pressione: avremo quindi giornate per lo più soleggiate anche se non mancherà l’instabilità pomeridiana sulle zone montuose dove si formeranno locali acquazzoni e temporali. Le temperature torneranno a salire rapidamente, portando su livelli praticamente ormai estivi: in particolare a metà settimana nelle regioni settentrionali e in quelle centrali si toccheranno facilmente valori di 26-30 °C.

Meteo Italia. Domenica piogge su medio Adriatico e Sud. Temperature in aumento al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni per domenica. Tempo ancora instabile, con elevato rischio di rovesci intermittenti e locali temporali, su Marche, Abruzzo, Molise, basso Lazio, regioni meridionali e nordest della Sicilia. Sul medio Adriatico i fenomeni si concentreranno soprattutto al mattino mentre al Sud a metà giornata; in serata migliora ovunque. Al Nord, su Toscana, coste laziali, Sardegna, Sicilia sud-occidentale tempo per lo più soleggiato, salvo una residua nuvolosità nelle regioni di Nordest. Temperature massime in rialzo al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna con valori intorno ai 25 gradi, in ulteriore calo nel resto del Paese con valori più vicini ai 20 °C. Venti: moderati settentrionali su regioni e mari centro-meridionali, che risulteranno mossi o molto mossi.

Meteo Italia. Domenica piogge su medio Adriatico e Sud. Temperature in aumento al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni per lunedì. Giornata di bel tempo in tutta Italia con una prevalenza di sole. Nel corso della giornata il cielo potrà risultare velato per il passaggio di nubi alte e sottili. Da segnalare anche nelle ore pomeridiane lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone montuose con possibilità di locali rovesci o temporali sulle Alpi orientali e lungo l’Appennino. Temperature in crescita sul Nordest e al Centrosud. Vento in attenuazione nelle regioni centro-meridionali.

Meteo Italia. Domenica piogge su medio Adriatico e Sud. Temperature in aumento al Nord | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette