LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Domenica migliora: ultime piogge al Sud. Poi nuova fase stabile

Forti venti di Maestrale in Sardegna. La prossima settimana torna l'alta pressione: tempo stabile, nubi basse e clima mite

| Redatto da Meteo.it

Una perturbazione molto debole (la n. 4 di novembre), diretta verso la Penisola balcanica, lambirà appena l’Italia tra domenica e le prime ore di lunedì, con effetti scarsi e limitati ai settori alpini di confine, a quelli adriatici e alle estreme regioni meridionali. L’aria più fredda che la accompagna favorirà un lieve e temporaneo calo delle temperature, più evidente nelle regioni orientali, oltre a un temporaneo rinforzo dei venti settentrionali sulle regioni del Sud e sulle isole maggiori. Dopo questa debole perturbazione, un campo di alta pressione apporterà aria mite sulle zone montuose e collinari, nei bassi strati potranno formarsi nebbie e nubi basse.

Meteo Italia. Domenica migliora: ultime piogge al Sud. Poi nuova fase stabile | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Nuvolosità variabile al Centro-sud e sulle Isole, ampi rasserenamenti al Nord. Lungo le Alpi di confine possibilità di deboli nevicate, in attenuazione nel corso del pomeriggio. Piogge isolate su Sicilia tirrenica e Calabria meridionale, specialmente nella prima parte della giornata. In serata qualche precipitazione su Puglia garganica e Molise. La prossima notte formazione di nebbie a banchi sulla Pianura Padana orientale. Temperature massime in calo nelle Alpi e al Nordest. Venti di Maestrale, moderati al Sud e in Sicilia, fino a forti sulla Sardegna; episodi di Foehn nelle valli alpine. La nostra previsione per domenica ha un Indice di Affidabilità medio-alto.

Meteo Italia. Domenica migliora: ultime piogge al Sud. Poi nuova fase stabile | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Tempo nel complesso soleggiato: al Centronord cielo a tratti velato per il passaggio di nubi alte e sottili. Annuvolamenti un po’ più consistenti in Sardegna e Sicilia, ma senza piogge. Durante il pomeriggio addensamento della nuvolosità in Liguria e sul nord della Toscana. Nelle ore più fredde del giorno formazione di banchi di nebbia in Val Padana orientale e, localmente, nelle valli di Toscana e Umbria. Temperature in lieve calo: clima freddo all’alba al Centronord con valori intorno allo zero. Venti: moderati o tesi di Maestrale su Puglia, mar Ionio, Canali delle isole e mare di Sardegna.

Meteo Italia. Domenica migliora: ultime piogge al Sud. Poi nuova fase stabile | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette